HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 25 agosto 2010

L'ex Nar Guido Zappavigna nominato neo commissario dell'area protetta reatina

il neo commissario alla Riserva dei Laghi Lungo e Ripasottile, Guido Zappavigna, ha deciso di dire la sua, rispondendo ad una parte delle critiche. «In questi giorni ho letto di tutto e di più sulla mia nomina - afferma Zappavigna - Ho taciuto, aspettando che finissero scintille e fuochi d'artificio per non alimentare ulteriori e ingiustificate polemiche. Adesso però ritengo doveroso puntualizzare ciò che intendo fare per valorizzare il meraviglioso territorio per il quale sono stato chiamato a dare il mio contributo». Secondo il neo commissario non ci sono «ricette particolari, se non quelle dettate dal buonsenso e dalla voglia di fare. Con questo spirito mi metterò al servizio della comunità locale e adotterò un metodo di lavoro che abbia come obiettivo primario quello del coinvolgimento dei sindaci interessati alla Riserva, di Legambiente e delle associazioni del comprensorio. Voglio rassicurare tutti: non ci saranno decisioni calate dall'alto, ma scelte condivise, per il bene del territorio». Zappavigna, candidato alle scorse regionali nelle liste de La Destra di Francesco Storace, promette che, in qualità di amministratore, farà «l'interesse di tutta la comunità, non di una parte di essa. E su questa strada intendo muovermi. Quanto alle accuse personali - ha aggiunto - credo davvero non meritino repliche. I cittadini sono arcistufi di vedere i giornali pieni di scambi di insulti tra politici o amministratori, quando i loro problemi quotidiani vengono ignorati da tutti. Nel mio piccolo, cercherò di dare un contributo per migliorare la qualità della vita dei cittadini di questo splendido comprensorio. E spero che la mia persona verrà giudicata per ciò che saprà o non saprà fare per la Riserva e per gli abitanti della zona - conclude Zappavigna - Non per altro».

da Indymedia

Nessun commento:

Posta un commento