HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

martedì 30 marzo 2010

REGIONALI: Tutti i dati delle liste e dei candidati eletti

Boom di SINISTRA ECOLOGIA E LIBERTA'



RIEPILOGO REGIONALE CANDIDATI PRESIDENTI

RIEPILOGO REGIONALE LISTE

CANDIDATI ELETTI PER LISTE

E' palese: Nichi Vendola presidente 2010

“I risultati confermano che in Puglia abbiamo un laboratorio di buona politica. La Puglia fa la differenza nel Mezzogiorno d’Italia. Una regione che non è assimilabile a uno stereotipo negativo di un Mezzogiorno tutto cooptato in un cono d’ombra fatto di malaffare e di cose negative. C’è un Sud che è in piedi e che orgogliosamente rivendica le proprie eccellenze, i propri talenti e cerca la strada del proprio futuro.Il laboratorio di buon governo che abbiamo messo in campo in Puglia viene oggi premiato dal consenso degli elettori.

La Puglia si è voluta bene, e adesso ho bisogno di una momentanea sparizione, in un luogo dove poter stare qualche giorno a riprendermi la mia vita. Ho bisogno di ritrovarmi, di ritrovare sulle mie mani i miei libri, ho bisogno, ho diritto credo di qualche lettura buona, di un buon libro di poesie, ho una lunga astinenza, ho bisogno di trovare un po’ di buona musica. Mi è venuta una nostalgia della buona musica, e di trovare il mio spazio per riprendermi il pentagramma della bellezza e non dell’orrore.

Poi, ci dobbiamo trovare, dobbiamo convocare gli “stati generali delle fabbriche”, ritrovarci qui e discutere che fare. E’ difficile pensare di scioglierle, sono luoghi di cui io per primo sentirei la nostalgia. I partiti per quanti sforzi, per quanta fatica facciano, e devo dire che non ne fanno molto, non riescono ancora a costruire una relazione virtuosa. Decideremo insieme cosa fare di questa esperienza, di metterla a valore, di trasformala in qualcosa che valga per tutta Italia. Ho le mie idee, ma voglio sentire le vostre. Le fabbriche devono espandersi in tutta Italia, il cantiere e’ ora quello di un’Italia migliore”.

Nichi Vendola