HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

sabato 15 maggio 2010

L'Europa della crisi

Scioperi a catena in Romania, agitazioni in Spagna e Portogallo, verso il quarto sciopero generale in Grecia!

Dopo la settimana nera dei crolli in borsa, dell'impennata del costo del debito, della apparente spirale inarrestabile della speculazione, Madrid e Lisbona, le due capitali indicate dagli analisti come vittime probabili del contagio greco, si preparano a reagire alla seconda fase della crisi con ulteriori politiche di lacrime e sangue...

Spagna. Successivamente all'annuncio di ulteriori e supplementari tagli alla spesa pubblica, i 2 principali sindacati sono in mobilitazione, innanzitutto contro il taglio del 5% dei salari dei funzionari pubblici a partire dal prossimo mese... il 2 giugno sarà sciopero generale. Il premier socialista Zapatero, sotto la pressione dei partner europei e degli Usa, ha presagito ad un nuovo giro di vite per accelerare il risanamento delle finanze pubbliche e riportare il deficit sotto il 3% per il 2013: le nuove misure debbono consentire alla Spagna di risparmiare ulteriori 15 miliardi di euro nel 2010 e nel 2011, in aggiunta ai 50 miliardi su 3 anni previsti dal governo a gennaio!

Portogallo. Anche il Portogallo ha annunciato un duro intervento per scongiurare il procedere di una crisi che odora di Grecia (...): riduzione del 5% degli stipendi e ulteriori tagli alla spesa per 1.1 miliardi di euro quest'anno. Misure sulle quali hanno trovato un bipartisan accordo il premier socialista Socrates e il leader dell'opposizione conservatrice Coelho, che ha assicurato il suo appoggio al governo di minoranza per attuare le riforme, per far pagare la crisi! Saranno aumentate anche Iva e irpef, l'esecutivo portoghese punta a ridurre il deficit del 9.4% al 2.8 entro il 2013. Anche nel paese lusitano tira aria di sciopero generale...

Romania. Ma è agitazione di protesta anche in Romania, contro il piano di austerità del governo concordato col Fondo monetario internazionale. Ieri c'è stata la prima manifestazione unitaria dei principali sindacati, che contestano la decisione di tagliare pesantemente pensioni, stipendi pubblici e sussidi di disoccupazione. Le manifestazioni, che continueranno nei prossimi giorni, raggiungeranno l'apice il 19 maggio, quando potrebbe essere deciso lo sciopero generale. "L'Fmi ha già distrutto l'economia dell'Argentina - ha dichiarato un manifestante - dobbiamo rifiutarci di seguirlo!".

...tutto ciò mentre in Grecia si corre verso il quarto sciopero generale, che è stato indetto per mercoledi 20 maggio, in uno scontro oramai frontale con il governo Papandreou...

Aidaa propone di togliere i cani a clandestini e rom


I cani, soprattutto quelli di grossa taglia e, quindi, potenzialmente più aggressivi e pericolosi, andrebbero tolti a coloro che, quasi certamente, li utilizzeranno a scopi criminosi. Ne è convinta l’Aidaa, l’Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente che propone di tenere d’occhio soprattutto i clandestini ed i rom. Ovviamente non si tratta di una forma di razzismo ma sarebbe più probabile per coloro che si trovano in un Paese straniero e con maggiori problemi economici, cadere nella tentazione di organizzare, ad esempio, delle lotte fra animali o delle scommesse a carattere illegale. Un rischio che aumenta se si parla di amici a quattro zampe dalle grandi misure o appartenenti a specie considerate molto forti.Molti extracomunitari irregolari, poi, li vogliono accanto solo per l’accattonaggio e per tentare, in questo modo, di impietosire i passanti e ottenere l’elemosina, costringendo le povere creature a vivere di stenti. Ancora, i cani di grossa taglia possono essere utili per fare da guardia alle zone di spaccio. Aidaa ritiene che bisognerebbe scongiurare che avvengano ancora fatti di questo genere e conferma: “Sono diverse migliaia i cani posseduti illegalmente in Italia dagli extracomunitari illegali e dagli zingari. Cani che ovviamente non solo non sono microchippati o sottoposti alle dovute vaccinazioni, ma che spesso sono addirittura tenuti in cattività, rinchiusi in piccoli recinti e alla catena e sottoposti ad atroci maltrattamenti e denutriti, proprio allo scopo di renderli aggressivi sia per essere usati per i combattimenti che per essere addestrati a essere aggressivi”.

Si calcola che sarebbero circa 15.000 i cani in queste condizioni ed, in particolare, riferisce Aidaa, “oggetto di almeno 20 mila reati l’anno e dalle loro attività la malavita che li gestisce, ottiene un giro di diverse decine di milioni di euro”. Secondo il presidente nazionale, Lorenzo Croce, perciò, sarebbe veramente importante intervenire immediatamente e sequestrare subito gli animali.
fonte

Link e galleria immagini qui:
http://100cosecosi.blogspot.com/2010/05/laidaa-vuol-fare-quello-che-non-..


Mah...se ho capito questo supponente trombone dal cuore "grande" come una "casa",leggasi bestia,fervente Animalista e non certo Umanista,presidente dell'AIDAA ,una "anima candida",una vera carogna,esimio,ennesimo rappresentante di quel neo-sentimentalismo animalista (vedi la Brambilla) dietro cui si cela l'antipatia o risentimento per questo o quel gruppo di bipedi umani,per usare un eufemismo al posto di odio o razzismo!
Poco mi frega come potete leggere dall'articolo qui sotto che abbia cura di dire:" io non sono razzista sono loro che sono negri ! "
E anche un candidato nelle file del nuovo PSI (...) e vista la mitragliata di cazzate che spara si evince che costui cerca di sfruttare politicamente il sentimento di solidarietà che molti provano per il mondo animale.
Lo fà in maniera rozza ed estremamente volgare e stupisce il fatto che cio possa giungere da chi è vicino per sensibilità al mondo animale,voglio dire che tale sensibilità strumentale giunge a sfiorare la bestialità e a quanto pare pochi se ne sono accorti.
" I cani, soprattutto quelli di grossa taglia e, quindi, potenzialmente più aggressivi e pericolosi, andrebbero tolti a coloro che, quasi certamente, li utilizzeranno a scopi criminosi. "
Sottinteso cosi possiamo giocare più tranquilli a fuochin fuocherello !
Sembra il parto della fantasia dialettica di uno Skinnhead !
A me personalmente sta cosa mi ha fatto sobbalzare sulla sedia,facendo un passo indietro nella storia sappiamo che Hitler amava moltissimo i suoi cani,li colmava di un tale affetto da suscitare rancore e gelosia nella sua corte.
Ebbene a punto a cui arriva questo cretino neppure Hitler e il nazismo è stato capace di giungere,va da se che comunque gli animali domestici d'affezzione in quel preciso periodo storico quasi si estinsero per le ragioni che potete immaginare:la fame (...) pero non si giunse mai a muovere una proposta cosi delirante come quella contenuta nel post qui in basso.
Inutile oltretutto che metta in grassetto i paragrafi deliranti stesi da Lorenzo Croce (...) vi dico che in Francia sono non pochi i "sans abris" senzatetto che devono la loro vita ai loro cani in tempi in cui le falangi "dell'ordine nuovo" si danno all'incendiamo-il-pachistano (Roma) e via dicendo!
Sono numerosi anche in Italia questo genere di episodi e aggiungo un fatto universalmente riconosciuto dai veterinari (psicologia dell'animale) nessun cane o animale domestico stà meglio del cane che accompagna il senza tetto,il barbone,il "Clochard" in quanto l'animale desidera la vicinanza del suo padrone,una specie di simbiosi affettiva (...)
Non solo,sarebbe curioso scoprire da dove prende il signor Lorenzo Croce le sue statistiche e ci si chiede persino in che cavolo di paese vive se non sà dello spaventoso sfruttamento dell'animale che viene perpetuato in Italia e specificatamente ad opera innanzitutto degli italiani;per quanto riguarda l'accattonaggio è noto che furono gli "indiani metropolitani" negli ani 80 ad usare gli animali a fini di accattonaggio (...) tra un tiro di Marijuana e uno spinello all'origano quando scarseggiava la prima!
Spregevole addebbitare all'immigrato,al "clandestino" un costume in cui l'italiota sub-medio è maestro universalmente riconosciuto,è razzista,pura odiosa xenofobia!
L'idiota di turno giunge ad affermare che sarebbero i cani più che i bambini a sorvegliare e proteggere le zone di spaccio dall'irruzione delle forze dell'ordine al che se ne deduce dapprima che al cinema non ha visto "Gomorra" e poi che i cani si sono fatti arruolare dalla criminalità organizzata e hanno imparato a ...sparare !
Bontà sua si fà premura di avvertirci del numero di cani posseduti dagli zingari,i Room (...) a supporre che il ministero degli interni o Maroni abbiano con lui un filo diretto e lo informino dettagliatamente!
Poi perchè male non fà e torna utile a smuovere le coscienze sensibili torna sul lato umanitario,questi poveri cani denutriti e maltrattati (...) quando il Clochard si toglie letteralmente il pane di bocca per le sue bestie,l'unico affetto sensibile,concreto che attraversa il suo quotidiano di estrema marginalità (...)
Un volgare,spregevole tentativo di canalizzare il risentimento delle "anime candide",sensibili su delle minoranze giusto per aggregarsi ad un clima divenuto moda scellerata in un paese avviato verso un declino costellato da razzismi di tutti i generi!
Ciliegina sulla torta Croce "calcola" all'ingrosso e senza dettaglio in: “ almeno 20 mila reati l’anno e dalle loro attività la malavita che li gestisce, ottiene un giro di diverse decine di milioni di euro” al che non si sà se piangere,riderne o rovistare in cantina alla ricerca dello schioppo del bisnonno giusto per fargli una bella visita di cortesia!
Il minimo quando uno squallido personaggio come questo conclude che ci si deve muovere immediatamente al sequestro degli animali!
Verrebbe da chiedergli se le povere bestiole possono esprimere la loro opinione e in proposito;dubito seriamente che l'affetto,l'amore del Ministro al turismo Brambilla possa accoglierli nel suo business,pardon nei suoi canili e poi magari bisognerebbe chiedere a Tremonti se ci sono quattrini per una tale adozione di massa a spese sorgente stato neo-nazista!
Fuor di dubbio che il carroccio,la Lega Nord che anima l'ispirazione,lo slancio "sentimentale" di questo signore dovrebbe spalancare le sue sedi cosicchè possano divenire da covo di bestialità rifugio dell'amore animalista!
Nota personale:se avessi narrato di un episodio del genere nel "Diario segreto di Renzo Bossi Junior"qualcuno mi avrebbe preso per un pazzo delirante,certo che ce ne vuole di immaginazione.
Il Blog di Lorenzo Croce

da Indymedia

In ricordo dell’insurrezione dei rom



Il 16 maggio 1944 i nazisti avevano pianificato lo sterminio definitivo dei rom detenuti nel campo di concentramento di Birkenau. Dopo averlo saputo i rom si sono organizzati.

Armati di picconi, asce e altri attrezzi si sono asserragliati nelle baracche e le Ss hanno rinunciato ai loro piani.

“Affinché la storia non si ripeta non basta commemorare i morti. Bisogna anche celebrare l’insurrezione di coloro che hanno vissuto questa storia terribile”, scrive il sito La voix des Rroms.

Alla fine della seconda guerra mondiale erano stati sterminati tra i 500mila e il milione di rom.

Domenica 16 maggio si celebra a Parigi, nel piazzale della basilica di Saint Denis, la prima festa dell’insurrezione gitana, “quando i rom riuscirono a tener testa alla macchina di sterminio nazista armati solo di picconi”.

da Internazionale