HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

martedì 19 maggio 2009

UN PENSIERO PER LOREDANA..............

Cara Loredana,
capiamo i tempi ristretti della campagna elettorale, ma secndo noi incontrare le candidate donne non significa fare una frettolosa fotografia di gruppo ma almeno avere la curiosità di conoscerle ed ascoltarle per poter vedere poi in ognuna di loro la ricchezza del contributo che possono apprtare!!!!!!
Al prossimo incontro.E questo è il
resto.

EPISODIO DI MALASANITA’ A NARDO’

Il giorno 11 maggio una persona con fortissimi dolori allo stomaco e ad un braccio, si presenta al Pronto Soccorso nel presidio ospedaliero di Nardò chiedendo chiedendo un elettrocardiogramma e di essere visitato ma gli viene detto che dovrà attendere dei giorni per l’esame.Viene mandato così al piano superiore dove sale con le sue gambe e con un medico anziano francamente poco competente ed umano, inizia a visitarlo senza riscontrare alcunché.
Il malcapitato, sempre con le sue gambe, dato che i dolori erano sempre più lancinanti, si reca dal medico di fiducia riferendoli che era stato mandato via dall’ospedale perché non gli era stata rilevata l’urgenza dell’intervento.
A questo punto, il medico di fiducia, interviene ritornando nel Presidio di Nardò e dicendo agli infermieri presenti di dare assistenza immediatamente al suo paziente e quando ancora una volta il malcapitato torna indietro sempre con le sue gambe, l’elettrocardiogramma mette in evidenza un infarto acuto in corso per cui si chiede immediatamente il trasferimento in una struttura ospedaliera come quella di Lecce.
Per fortuna dopo una settimana tutto si è risolto positivamente.
Dobbiamo dire grazie alla caparbietà di quella persona, al suo medico curante e soprattutto alla tenacia del suo cuore.
A quei medici del Pronto Soccorso e soprattutto al medico (Dottor P.) del piano in questione, diciamo non soltanto di andare a fare per lo meno un corso di aggiornamento ma anche di fare un corso accelerato di empatia, di umanità e di sensibilità.
Nel caso contrario auguriamo a tutti di non avere mai bisogno di cure mediche altrimenti……………………………

SPRECHI.............

Tutto questo spreco di pubblicità in campagna elettorale un'offesa, un'ulterire beffa nei confronti della gente pù bisognosa, della gente che ha perso il posto di lavoro e che ogni giorno si chiede come riuscire a fare la spesa. Tutto ciò è emblematico, rappresenta il potere conquistato (comprato) con i soldi.
E' questo l'esempio che si uò dae in piena crisi ???
Le più svariate pose, l'affito dei locali per cerimonie, quando alcuni hanno perso la casa, gigantografie, i più svariati slogan privi di senso.
Fare politica è questo ???
Ma perchè di autocelebrarvi non trovate il modo di aiutare le persone ???
In fondo per voi sarebbe un sacrificio minimo al cospetto del vostro potere di spesa!......
RIFLETTETE

VIGILIAMO SULLA REGOLARITA' DELLE ELEZIONI



TITOLO IV

RAPPORTI POLITICI

Art. 48.

Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età.
Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.
La legge stabilisce requisiti e modalità per l'esercizio del diritto di voto dei cittadini residenti all'estero e ne assicura l'effettività. A tal fine è istituita una circoscrizione Estero per l'elezione delle Camere, alla quale sono assegnati seggi nel numero stabilito da norma costituzionale e secondo criteri determinati dalla legge.
Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge.

La democrazia non è uno spazio vuoto.
Ciò che la avvalora, se è rappresentativa, è il contributo di partecipazione che ne danno i cittadini in svariate forme. La più importante è l' esercizio del DIRITTO-DOVERE DI VOTO ma non bisogna disconoscere che l' opera di vigilanza sulla regolarità delle elezioni è un dovere civico di tutti i cittadini, se tali sono.
Invitiamo la cittadinanza a richiamare l' attenzione della FONTE su tutte le eventuali irregolarità di questa tornata elettorale.
La VERITA' è l' unica strada che questa acqua liberatrice vorrebbe inondare;
per questo informiamo gli utenti cittadini che il voto del 6 e 7 di gigno per le elezini europee e provinciali,a Nardò, potrebbe rivelarsi l'ennesima farsa.
Vogliamo rendere nota l' ordinanza prefettizia che disciplina fra l' altro l' impossibilità di esibire le faccione dei candidati delle vetrine dei comitati elettorali. *(1)*
Ciò non avviene di certo a Nardò e si può verificare.
Basta fare un giro per la città e si può constatare quante belle facce sono sovraesposte.
Richiamare l' attenzione sulla " sacralità " dell' esercizio del diritto di voto è a questo punto, nel pieno decadimento delle istituzioni nazionali, un appello accorato di umano rispetto delle regole fondanti la democrazia.
IL VOTO NON E' SCAMBIABILE CON ALCUNA COMPRAVENDITA:
DOV' E' LA DIGNITA' DI UNA CIVILTA' SE QUESTA BARATTA I SUOI DIRITTI COL POTENTE DI TURNO?
Claudia Raho, candidata al consiglio della provincia con la lista sinistra per il Salento ed il Movimentoperlasinistra di Nardò chiedono a gran voce di risolvere un problema:

" SE PAGA IL TUO VOTO, LUI, QUANTO CI GUADAGNA" ?

*(1)* PREFETTURA DI LECCE
UFFICIO TERRITORIALE DEL GOVERNO

Il giorno 14 maggio 2009 alle ore 10:30, presso la Prefettura di Lecce U.T.G. si è svolta la consueta riunione per la determinazione dei criteri di autodisciplina della propaganda elettorale.
TERZO ARTICOLO
L'uso di installare in luoghi pubblici, sulle vetrine dei negozi o nei locali trasformati in improvvise sedi di movimenti politici o dei singoli candidati, tabelloni(anche mostre fotografiche o documentarie) e manifesti di contenuto propagandistico concernente direttamente o indirettamente temi di discussione elettorale è CONTRARIO ALLE DISPOSIZIONI DI LEGGE IN MATERIA in quanto è da ravvisarvi una forma di affissione di materiale elettorale fuori dagli appositi spazi; sono fatti salvi i casi in cui la propaganda figurativa venga svolta in luoghi pubblici espressamente destinati e di volta in volta concessi dal sindaco per lo svolgimento della campagna elettorale e limitatamente ai periodi di ogni singola concessione
...