HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

giovedì 7 aprile 2011

MARCELLO RISI " SEL - E' " CAVATA BENE...

"Con Sel sarà più facile raggiungere i risultati che mi prefiggo"

Marcello Risi risponde al documento di SEL;
Il circolo neritino di Sel vede in me la candidatura più avanzata. E' un giudizio generoso di cui sono orgoglioso. E' un giudizio che mi impegna.

Da Sel giungono alcune richieste che vengono considerate fondamentali per il futuro della coalizione. Una coalizione di centrosinistra allargata a Udc, Io Sud e liste civiche.

Si chiede, a ragione, un accordo sui punti principali del programma di governo della Città. E' essenziale per costruire su basi solide l'alleanza. Non governeremo navigando a vista. Governeremo perché i cittadini credono in noi e nelle cose che vogliamo fare. Concretamente.

Le scelte più importanti saranno condivise in un coordinamento del quale faranno parte i dirgenti di tutti i partiti e delle liste civiche. Prima del voto e nei cinque anni di governo della Città.

Chiedo ai partiti e alle liste che mi sostengono di poter scegliere in autonomia gli assessori, privilegiando le competenze e l'esperienza amministrativa. Farò, naturalmente, tesoro delle indicazioni e delle rose che mi saranno sottoposte. Non ci faremo schiacciare da criteri legati semplicemente al consenso ottenuto. Per certi ruoli e per certe funzioni, inclinazioni e conoscenze possono valere più dei voti ricevuti.

Attraverso l'esaltazione delle competenze intendiamo affermare un nuovo modo di fare politica. Anche per questo dichiaro fin da ora di poter fare a meno di staff affollati. Non ne ho bisogno. La scelta di rinunciare allo staff del sindaco mi consentirà di risparmiare almeno 100.000 euro l'anno. 50.000 euro saranno utilizzati per sostenere iniziative e misure a favore degli studenti di famiglie povere.

In occasione delle varie nomine verificheremo con rigore eventuali conflitti d'interesse.

La legalità sarà principio di governo, come l'allargamento dei diritti civili.

Con Sel sarà più facile raggiungere i risultati che mi prefiggo. Con Sel sarà più facile concepire e attuare una politica attenta ai bisogni di chi ha meno.

Ringrazio Sel per il sostegno che saprà dare alla coalizione e alla mia candidatura. E ringrazio di cuore pubblicamente tutti i dirigenti di Sel che si sono adoperati perché la mia candidatura divenisse definitiva.

Marcello Risi