HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

giovedì 24 giugno 2010

Sciopero Generale contro la manovra del Governo- Nardò 25 giugno

La CGIL ha scelto Nardò come sede salentina per la manifestazione del 25 giugno contro la manovra finanziaria del Governo Berlusconi. Venerdi prossimo in provincia di Lecce ci saranno 8 ore di sciopero nelle aziende e negli uffici.

A Nardò è stato organizzato un corteo e poi un comizio.

Il corteo partirà alle 9,30-10,00 da via XX Settembre (Nardò) per proseguire fino a a P.zza Cesare Battisti dove si terrà il comizio

Salvatore Arnesano, segretario provinciale della Cgil, lancia un appello a tutti i sindaci del Salento.

Dice: “ Ci aspettiamo la presenza di tanti sindaci alla manifestazione perché sono i primi ad essere danneggiati dalla manovra finanziaria del Governo.
Abbiamo scelto Nardò perché in questo momento è un simbolo positivo e negativo dell’economia a salentina. Da una parte c’è il successo delle aziende dell’alta moda legate al gruppo Barbetta con oltre mille occupati, dall’altra la storia dei braccianti agricoli africani che lavorano nei campi per la raccolta delle angurie”.

I cittadini sono invitati a partecipare.

LECCE - ANARCHICI - PRESENTAZIONE DEL LIBRO "DIFENDERE LA RAZZA"

VENERDÌ 25 GIUGNO ORE 17.30
ATENEO AULA B1


Presentazione del libro e incontro con l’autrice di
DIFENDERE LA “RAZZA”

Identità razziale e politiche sessuali
nel progetto imperiale di Mussolini



“Oggi i vecchi e sperimentati dispositivi razzisti e de-umanizzanti formatisi in quegli anni si stanno riattivando sulla pelle di donne e uomini migranti e molte parole, proprie dell’ideologia di quell’epoca, si ripresentano nel linguaggio quotidiano, così come torna a riaffacciarsi sempre più prepotentemente una concezione della donna e della famiglia di stampo clerico-fascista.”

POLITICHE SECURITARIE, CAMPI DI INTERNAMENTO PER IMMIGRATI,CONCEZIONE DELLO STRANIERO COME NEMICO, LEGGI RAZZIALI, TECNICHE DI CONTROLLO SEMPRE PIÙ INVASIVE E TOTALITARIE, AVANZATA DELLA DESTRA. TUTTI TEMI ATTUALI E URGENTI, PERCHÈ IL FASCISMO OGGI HA MOLTE FACCE, COMPRESA
QUELLA DI UN SISTEMA ECONOMICO DI SFRUTTAMENTO.
UNA RIFLESSIONE TRA PASSATO E PRESENTE CHE SVELI LA RESISTENZA
POSSIBILE

Circolo anarchico via massaglia 62/b Lecce
aperto lunedì e giovedì dalle 21
peggio2008@yahoo.it
Fip 16/6/2010 via massaglia 62/b Lecce