HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

martedì 26 aprile 2011

.....VOTI SPRECATI O SPRECO DI PAROLE....


..... Ebbene si... da nuovo o quasi alle campagne elettorali, ahimé sono incorso in una singolare esperienza, che provo a parteciparvi...perchè credo sia esperienza comune, sarà accaduto a tanti di voi/noi......senza distinzione di ruoli - candidato o elettore.

Alla dichiarazione di voto di un mio elettore, la risposta di un concorrente candidato - benché, collega di coalizione - è stata, ma no! . E' un voto sprecato..


.... A questo punto ho cercato, pur in assenza di contraddittorio, di capire se tale asserzione fosse riferita alla mia persona o al partito o ad entrambi.. ho fatto una rapida analisi che vi propongo..



Cercando di vagliare le ragioni di tanto spreco



E' sprecato votare Vincenzo Renna.....perchè:



1) E' un libero professionista che opera nel settore della consulenza societaria e del diritto di impresa.



2) Si è perfezionato in diritto Amministrativo Comunitario nell'università del Salento ed ha conseguito altre specializzazioni nel settore del diritto commerciale ed urbanistico e degli appalti



3) Ricopre incarichi in Consigli di Amministrazione ed organismi di vigilanza di società pugliesi e non.... ed anche con il suo modesto contributo professionale fa si che tante persone conservino il proprio posto di lavoro stabile e possano pensare al proprio futuro.



4) si sveglia presto la mattina e torna tardi la sera perchè nel proprio lavoro niente è garantito e c'è una concorrenza tremenda.



5) ha strutturato in alcune regioni italiane - ipotesi di PPP - Partenariato Pubblico Privato - finalizzate allo sviluppo ed alla crescita dei territori col minimo dispendio di risorse finanziarie pubbliche....tessendo importanti relazioni col sistema finanziario nazionale ed internazionale ...



Allora mi sono detto, immodestamente, ha fatto bene l'amico Franco a comunicare al mio collega candidato concorrente pur nella stessa coalizione, che voterà per Vincenzo Renna - e non è sprecato farlo.



Per cui resterebbe la subordinata.



la ragione dello spreco è riferibile al partito Sinistra Ecologia e Libertà con Vendola o ad un mix di valutazioni partito persona... e allora consentitemi la confutazione si fà ancora più severa...



Perchè SEL rappresenta il contrario del settarismo di taluni che interpretano e fanno la campagna elettorale con la calcolatrice - con i logaritmi matematici che assegnano pacchetti di voti ora a quello ora a questo notabile...



la nostra lista, al contrario, è espressione della Nardò di oggi fatta di precari di lavoratori dipendenti di docenti di professionisti e manager abbraccia tante identità in un perimetro di valori che sono sempre quelli e non mutano e non muteranno mai e sono: legalità ed uguaglianza.



Noi abbiamo il coraggio di continuare a sognare ad occhi aperti una società migliore e più giusta aperta al mondo senza barriere e che consenta che chiunque possa esprimere il prorpio diritto di cittadinanza.....



Non chiamateci solo sognatori, perchè tra noi si ci sono anche tecnici raffinati ed il nostro circolo non ha paura di dialogare e confrontarsi con nessuno e su nessun argomento.



Crediamo come Nichi che esiste una Italia migliore e all'interno di essa una Nardò migliore per queste ragioni con le nostre storie ed esperienza chiediamo il voto alle nostre concittadine e ai nostri concittadini..



Abbiamo creduto dall'inizio in Marcello Risi e lui in noi ....abbiamo accettato la sfida e a prescindere da quale sarà il risultato elettorale (che sono convinto ci premierà.....) non ci tireremo indietro dalle nostre responsabilità e dalla promessa di impegno che abbiamo dato al nostro candidato Sindaco ed alla nostra Città.





Anche in questo caso votare me e soprattutto votare SEL non sarà un esercizio sprecato....



Mi piacerebbe concludere che forse chi ha espresso tale giudizio ha sprecato si... una buona occasione per tacere...



Tuttavia, personalmente credo molto nella ISONOMIA, che per dirla come sapientemente ha fatto Hannah Arendt in "Che cos'è la politica" Einaudi, Torino, 2001. pp.30-40 - significa che tutti hanno pari diritto all'attività politica...



Per cui ben vengano i giudizi o i dileggi di chicchesià, i conti si tirano alla fine.....



FORZA SEL - FORZA MARCELLO RISI