HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 1 febbraio 2010

Festa in corso con Massacro Messicano Affari nostri?


di Doriana Goracci

Il messaggio mi arriva sul cellulare, notizie Tim spot, certo che sono legate alla vendita e alla pubblicità.Stavolta si tratta di questo:“Nuova strage in Messico, 10 ragazzi freddati in un bar di Torreon. Ieri 13 persone erano state uccise in un locale a Ciudad Juarez“.

Tante e tanti cercano di mettere il naso in questo massacro che si ripete da anni. Di cosa parleranno oggi i giornali? Qual’è l’Ordine della Velina? Qualcuno ricollega alla violenza globale? Al femminicidio? Al disagio giovanile?O siamo pronti solo all’Alto Richiamo dell’ Urna e del Cupolone? Intanto seguono a Casa Nostra, sgomberi e militarizzazione, per fare Piazza Pulita di ogni spazio occupato che crei emancipazione sociale e autonomia da questi Poteri Forti.O vogliamo parlare dell’accoglienza affettuosa e celebrativa riservata in Israele a Berlusconi? Le prime pagine non sono aggiornate su questa Strage.

Spero che Federico Mastrogiovanni, forse tornato a Città del Messico da Port au Prince, ci possa “raccontare” con il suo sguardo.La storia è vecchia e se volete è raccontata quì, http://www.youtube.com/watch?v=XxP8K-3cSrg, lascio in chiaro, non è solo un film.

Segue la notizia, la prima che ho trovato…di come si è conclusa la Festa…in Messico e il video di poche ore fa, in spagnolo: chiunque, se vuole, lo capisce.



Messico, nuova strage in poche ore

Uccise 10 persone, ieri altro massacro


Dieci persone sono state uccise ed altre 11 ferite da un commando armato che ha fatto irruzione nelle prime ore della notte in un bar di Torreon, nel nord del Messico. Lo rende noto la procura. L’attacco è avvenuto a poche ore dal massacro di domenica a Ciudad Juarez, nel quale almeno 13 giovani sono stati trucidati durante una festa. Anche nell’attacco di Torreon le vittime sarebbero per la maggior parte ragazzi e ragazze.



A sparare contro i giovani – tra i 19 ed i 25 anni - un gruppo di individui armati di fucili d’assalto R15 e Kalashnikov, arrivati a bordo di un 4×4 Hummer.

Poche ore prima, un’altro episodio di violenza a Ciudad Juarez, una delle città più violente del Messico. Almeno 13 persone, la maggior parte adolescenti, sono state uccise e 17 ferite, durante una festa di liceali nella cittadina, vicino al confine con gli Stati Uniti, teatro di una spietata guerra tra narcotrafficanti che solo lo scorso anno ha causato 2.500 vittime. Il massacro si è consumato in una villetta dove era in corso una festa di compleanno. I killer, a bordo di alcune auto, sono arrivati mentre la festa era ancora in corso e hanno cominciato a sparare all’impazzata.

da Indymedia

Nessun commento:

Posta un commento