HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

giovedì 17 dicembre 2009

Firenze: Perquisizioni: trovati manganelli, pugnali, spade e scritte e simboli fasciste e naziste

Perquisizione a giovani di estrema destra, trovati manganelli, pugnali, spade e scritte e simboli fasciste e naziste

http://www.gonews.it/articolo_45471_Perquisizione-giov...

Sono 8 persone accusate di tentata rissa e tentate lesioni personali aggravate. Tutto nell'ambito di un'inchiesta per alcuni scontri con ragazzi di sinistra
15/12/2009

La sede del partito Fiamma Tricolore-Forza Nuova e la sede dell'associazione culturale 'La Fenice' di Firenze sono state perquisite questa mattina dalla digos nell' ambito dell'indagine sugli scontri avvenuti nella notte tra il 23 e il 24 maggio scorsi in via della Scala, a Firenze, tra esponenti di estrema destra ed estrema sinistra.

Otto persone, di un'età compresa tra i 16 e i 35 anni, gravitanti nell'area dell'ultradestra, sono accusate di tentata rissa e tentate lesioni personali aggravate, e si aggiungono ad altri 13 militanti dell'area antagonista accusati dello stesso reato e perquisiti nelle scorse settimane, per un totale di 21 indagati.

Secondo quanto spiegato, nell'operazione di questa mattina la polizia ha rinvenuto e sequestrato all'interno di abitazioni private manganelli con scritte inneggianti al Duce, pugnali, una katana, una 'daga' romana, cilindri, indumenti con svastiche e croci celtiche, materiale cartaceo di stampo nazifascista. Le perquisizioni, dieci in totale, disposte dal pm Paolo Barlucchi, hanno interessato le province di Firenze, Prato ed Arezzo.

Secondo quanto fatto rilevare successivamente dagli inquirenti, nell'appartamento perquisito in via della Scala stamani era stata allestita anche la sede del comitato elettorale del candidato a sindaco di Firenze per La Destra-Fiamma Tricolore-Forza Nuova, Paolo Poggi, durante la campagna elettorale per Palazzo Vecchio della primavera scorsa. Inoltre, visto il materiale sequestrato in alcune abitazioni degli otto indagati - fra cui ci sono due minorenni per i quali procede la procura presso il tribunale dei Minori di Firenze - sono scattati accertamenti per il possesso di armi improprie.

da Indymedia

Nessun commento:

Posta un commento