HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 19 ottobre 2009

L'assassino dei sogni


Carissimi,
vi scrivo per dirvi che Carmelo, uno dei miei amici ergastolani ostativi, ha scritto un libro che si intitola "L'assassino dei sogni".
Il libro, di cui vi invio la copertina in allegato, è una raccolta di ciò che Carmelo ha scritto in questi suoi primi 20 anni di carcere: ci sono racconti, fiabe, parti del suo diario giornaliero ecc. E' tutto scritto con un linguaggio molto semplice, Carmelo racconta la sua quotidianità fatta di tanta sofferenza e di piccole speranze. Il libro è molto bello e commuovente fa capire la vera realtà del carcere, è scritto da un uomo che ora ha 54 anni e che da più di 20 anni non mette un piede fuori dal carcere.Vi prego di non vedere Carmelo solo come un criminale e un ergastolano ostativo. Carmelo è molto diverso da quello che era 20 anni fa, oggi è un uomo nuovo, è una creatura nuova con un animo buono, leggendo il libro lo capirete. Leggendo il libro comincerete a conoscere ed amare Carmelo e con lui anche tutti gli ergastolani ostativi.
Due amici di Carmelo hanno sostenuto personalmente tutte le spese della stampa del libro e ora io sono qui per proporre a ciascuno di voi l'acquisto di una copia del libro.
Il ricavato andrà a Carmelo e alla sua famiglia che, come potete immaginare, versano in una brutta situazione finanziaria.
Il carcere non passa più nulla ai detenuti, quindi qualsiasi cosa serva a Carmelo (cibo, vestiti, sapone, carta, ecc) deve essere pagato dalla famiglia. Carmelo, essendo un ergastolano ostativo, non ha il permesso di lavorare all'interno del carcere, lui, in quanto ostativo deve stare chiuso nella sua cella 23 ore al giorno, quindi visto che non gli è permesso di lavorare, due suoi amici hanno pensato di stampare sotto forma di libro tutti gli scritti di Carmelo, in modo che Carmelo e la sua famiglia possano beneficiare dell'incasso derivante dalla vendita del libro.

Ciascuna copia del libro costa 10 Euro, chiunque di voi volesse aiutare concretamente Carmelo e acquistare una copia del libro me lo dica, io ho con me molte copie pronte ad essere vendute.
Se potete acquistatene una copia, ve lo chiedo con lo spirito di vedere nel volto di ogni povero, ogni carcerato, il volto di Gesù sofferente “Tutto quello che avrete fatto a uno dei miei fratelli più piccoli l’avrete fatto a me” .

In allegato a questa mail vi invio la foto della copertina del libro e la foto di Carmelo, scattata vari anni fa nel cortile interno del carcere.

Vi ringrazio a nome mio, a nome della Comunità papa Giovanni XXIII e a nome di Carmelo.

Mita

Nessun commento:

Posta un commento