HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

sabato 31 ottobre 2009

INCIVILTA'

Ogni giorno assistiamo impotenti ad una nuova aggressione verso coppie omosessuali o verso persone omosessuali tali o presunte.
Mentre nella vicina e cattolica Spagna il Gov. Zapatero ha preso atto di una realtà sociale, facendo un passo in avanti enorme nella civiltà, da noi si assiste ad una netta regressione. La paura e il sospetto per il “diverso” alimentati da questo governo, perfettamente si incastrano con la mentalità dei nostri luoghi cioè con la nostra subcultura. Ma come si può tentare di cambiare per fare un passo avanti? Di chi è principalmente la responsabilità? Secondo me di tutti quelli che non si indignano, che non si arrabbiano ogni giorno e che si chiudono in omertoso silenzio per indifferenza o per essere accettati dai più.
Di tutti quelli, altresì, che non insegnano e non spiegano ogni giorno ai propri figli in che cosa consiste il rispetto e il valore dell’altra persona, il valore della libertà individuale e il suo confine, il rifiuto per ogni forma di violenza e di aggressione (mezzi facili ed ipocriti). Un’altra responsabilità poi, è da imputarsi alla religione, bisognerebbe cioè combattere tutti i messaggi maschilisti bigotti e punitivi di cui trasuda, che ci hanno inculcato e che molti tramandano ancora ai propri figli. “Aiuto, stiamo sprofondando nella barbarie!!! SVEGLIAMOCI!!! I sentimenti non hanno sesso, l’amore non ha sesso…

Antonella

Nessun commento:

Posta un commento