Cariche degli agenti e lancio di lacrimogeni per disperdere i manifestanti
Gruppi di anarchici e agenti di polizia in assetto antisommossa si sono scontrati questa mattina per le strade della capitale Atene. I giovani anarchici manifestavano contro l'arresto di quattro persone accusate di far parte dei gruppi protagonisti di attentati dinamitardi.
Gli scontri sono avvenuti nei pressi del distretto di Exarchia dove i ragazzi hanno dato alle fiamme cassonetti dell'immondizia e lanciato sassi contro gli agenti. Dura la risposta degli agenti che hanno caricato e lanciato lacrimogeni.
Dallo scorso dicembre la Grecia è attraversata da un clima di tensione dovuta all'uccisione da pare della polizia di un giovane studente. Inoltre, il paese ha visto il moltiplicarsi di attentati dinamitardi che hanno anche colpito anche esponenti del partito socialista.
Lo scorso mercoledì la polizia ha compiuto una serie di arresti e ha portato dietro le sbarre quattro persone ritenute aderenti ai movimenti di estrema sinistra e responsabili di attacchi esplosivi avvenuti nella città di Salonicco.
da PeaceReporter
Nessun commento:
Posta un commento