HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 17 agosto 2009

Battitura e intimidazioni nel Cie di Bari

Dopo due giorni un po’ deprimenti passati ad ambientarsi, i rivoltosi di Milano trasferiti nel Cie di Bari Palese nella notte hanno dato vita ad una lunga battitura.

“Se non la piantate vi carichiamo tutti!” - hanno intimato i soldati del battaglione San Marco che sono di stanza nel Centro, dopo aver convocato un bel po’ dei ribelli dentro ad una stanza. I ribelli sono stati zitti, sono ritornati delle loro camerate e hanno continuato a battere: testardaggine premiata, nessuna carica.

Hanno esperienza di lotta, del resto, i nuovi arrivati di Bari: e sono pure temuti, tanto che nell’aereo che li ha trasferiti venerdì avevano un poliziotto ciascuno seduto accanto a loro, alla faccia di Maroni e della sua ostentata tranquillità. (Un particolare pratico: gli Eichmann della situazione sono gli abruzzesi della ItAliairlines.)

Alla mattina la polizia ha fatto un giro tra le gabbie, forse con dei giornalisti, ed ha filmato le strutture del Centro che sono pesantemente danneggiate. Non da rivolte recenti, però: come si sa Bari Palese è in condizioni pessime e i detenuti sono costretti a vivere in mezzo alla sporcizia, con tavoli divelti e detriti.

da Indymedia

Nessun commento:

Posta un commento