IL G8/ LE INIZIATIVE DEGLI ABRUZZESI
Un gruppetto di donne aquilane che vivono nelle tendopoli manifesta così il proprio disagio in occasione del 'tour' delle first lady. Forse la marcia di protesta sarà rinviata al pomeriggio
L’AQUILA, 9 luglio 2009 - Gli abruzzesi, noti per la loro forza d'animo, eccellono anche in senso dell'umorismo e autoironia. Dopo gli striscioni 'Yes we camp', che facevano il verso al motto di Obama per segnalare i disagi vissuti nelle tendopoli, oggi un gruppo di donne sfollate ha pensato bene di accogliere il tour delle first lady - le 'prime signore' della terra - con un grande cartello esposto a Palazzo Silone, sede della Regione Abruzzo.
Recita semplicemente così: "The last lady", ovvero le 'ultime signore', quelle costrette a vivere nelle tende, a convivere con i disagi e senza prospettive reali di sistemazione immediata.
Al gruppo, ovviamente, si sono aggiunti anche gli uomini, e il gruppetto si è diretto verso Coppito, controllato a distanza con discrezione dalle forze dell’ordine.
La marcia di protesta che avrebbe dovuto svolgersi questa mattina da via Strinella alla villa comunale è invece stata sospesa: i manifestanti avrebbero condotto in mutande. Gli organizzatori non hanno spiegato se la manifestazione si terra’ nel pomeriggio.
Fonte Agi
Fonte:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/07/09/203276-ironico_cartello_...
Nessun commento:
Posta un commento