HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

giovedì 9 luglio 2009

DOMANI 10 LUGLIO 2009 BANCHETTO IN VIA XX SETTEMBRE

Domani il “Movimento per la Sinistra” – Nardò, organizzerà un banchetto nei pressi del Liceo Classico dalle ore 18:30 alle ore 21:30 per sensibilizzare la cittadinanza neretina nei confronti di un tema che ci pare lontano e sconosciuto, quello della situazione degli stagionali. Poveri lavoratori abbandonati a se stessi o a gruppi di volontari lasciati anche loro soli dalle istituzioni.
Contro-informeremo la cittadinanza anche sul pacchetto sicurezza; non colpisce il malcapitato immigrato di turno ma tutta quella fascia di popolazione italiana debole, sola e povera.

• denunciare le condizioni in cui versano gli stagionali
• contro-informare la cittadinanza sul pacchetto sicurezza
• distribuire acqua che sia potabile e non solo ai lavoratori stremati dalle fatiche nelle campagne

Per questo vi chiediamo di partecipare numerosi aiutando queste povere persone con il semplice gesto di donare acqua potabile oppure delle creme per diminuire il fastidio delle punture dovuto al crescente numero di zanzare.

Movimento per la Sinistra - Nardò

P.S.
Scusatemi ho cambiato il testo del comunicato, in segito alll'incontro avuto a pomeriggio con Giuseppe, uno degli operatori sociali, responsabile del centro di accoglienza situato nella Masseria Boncuri e gestito da un'associazione di Bari chiamata Finister.

Nessun commento:

Posta un commento