HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 13 luglio 2009

Beppe Grillo si candida alle primarie PD: un'opportunità o un altro colpo alla sinistra?


Alleanza con l'Italia dei Valori. Nessuno dialogo con l'Udc e la sinistra radicale (Vendola incluso).

L'annuncio shoc arriva direttamente dal blog ufficiale di Beppe Grillo (www.beppegrillo.it):
"Il 25 ottobre ci saranno le primarie del PDmenoelle. Voterà ogni potenziale elettore. Chi otterrà più voti potrà diventare il successore di gente del calibro di Franceschini, Fassino e Veltroni. Io mi candiderò.
Dalla morte di Enrico Berlinguer nella sinistra c'è il Vuoto. Un Vuoto di idee, di proposte, di coraggio, di uomini. Una sinistra senza programmi, inciucista, radicata solo nello sfruttamento delle amministrazioni locali. Muta di fronte alla militarizzazione di Vicenza e all'introduzione delle centrali nucleari. Alfiere di inceneritori e della privatizzazione dell'acqua. Un mostro politico, nato dalla sinistra e finito in Vaticano. La stampella di tutti i conflitti di interesse. Una creatura ambigua che ha generato Consorte, Violante, D'Alema, riproduzioni speculari e fedeli dei piduisti che affollanno la corte dello psiconano. Un soggetto non più politico, ma consortile, affaristico, affascinato dal suo doppio berlusconiano. Una collezione di tessere e distintivi. Una galleria di anime morte, preoccupate della loro permanenza al potere. Un partito che ha regalato le televisioni a Berlusconi e agli italiani l'indulto.
Io mi candido, sarò il quarto con Franceschini, Bersani e Marino. Partecipo per rifondare un movimento che ha tolto ogni speranza di opposizione a questo Paese, per offrire un'alternativa al Nulla.
Il mio programma sarà quello dei Comuni a Cinque Stelle a livello nazionale, la restituzione della dignità alla Repubblica con l'applicazione delle leggi popolari di Parlamento Pulito e un'informazione libera con il ritiro delle concessioni televisive di Stato ad ogni soggetto politico, a partire da Silvio Berlusconi. "

Possibili Alleanze

All'indomani della clamorosa discesa in campo alle primarie del Partito Democratico, Beppe Grillo sceglie il Affaritaliani.it per spiegare con chi si alleerebbe se diventasse segretario del Pd. "Certo, con Antonio Di Pietro avremo dei contatti sicuramente. Abbiamo degli obiettivi in comune da molti anni. Ed è uno che fa opposizione alla grande a questo governo". E Pierferdinando Casini? "Ma che cos'è l'Udc? Ma che cosa sta dicendo? Lei è giovane è già vecchio dentro", risponde il comico genovese. "Sono sigle che non vogliono dire nulla".

Un'intesa con Nichi Vendola e i comunisti di Ferrero e Diliberto? Che ne pensa? "Non penso proprio nulla. Sono il vuoto. Il vuoto totale". Poi spiega: "Noi facciamo un cinque stelle. Noi andiamo lì a riempire un vuoto con delle idee, che sono appunto le cinque stelle. Abbiamo il Parlamento pulito, il conflitto di interessi, la legge Gasparri... tutte cose che loro (il Centrosinistra attuale, ndr) non hanno mai neanche accennato nei loro programmi. Poi abbiamo energia, acqua pubblica, wi-fi libero e gratuito e tutte le nostre idee di sempre".

1 commento:

  1. ..l'atteggiamento di beppe grillo sembra esser solo quello di uno psico-populista..poco dissimile dalla banda dello psico-nano che con tanta fumosa ostentazione si affanna a criticare nei suoi spettacolini pseudo-satirici...
    franza.

    RispondiElimina