HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 4 agosto 2010

I terroristi NAR Mambro e Fioravanti nel Comitato Bonino

Come consulenti sono stati ingaggiati Mambro e Fioravanti

Bologna, 2 ago. (Apcom) - L'Associazione familiari delle vittime per la strage del 2 Agosto 1980, dove persero la vita 85 persone e ne rimasero ferite altre 200 per lo scoppio di una bomba alla stazione ferroviaria, si scaglia contro Emma Bonino per aver ingaggiato, come consulenti, Francesca Mambro e Giuseppe Valerio Fioravanti, i due neofascisti dei NAR condannati all'ergastolo dalla Corte di Cassazione nel 1995 quali esecutori dell'attentato.

"Abbiamo appreso, con sconcerto - dice nel suo intervento alla cerimonia per i trent'anni dalla strage il presidente Paolo Bolognesi - la disinvoltura e la noncuranza dell'etica politica con cui il candidato radicale del centrosinistra, alle recenti elezioni regionali del Lazio Emma Bonino, abbia avuto nel suo comitato elettorale, come consulenti proprio i due terroristi fascisti Mambro e Fioravanti mandanti dell'assassinio del giudice Amato ed esecutori materiali della strage alla stazione".
"Dieci anni fa - continua - da questo stesso palco avevamo detto: in un Paese in cui due stragisti condannati per 97 omicidi sono incredibilmente liberi e sono dirigenti di un partito politico, può davvero succedere di tutto".

1 commento:

  1. io mi dico..beati quelli che ancora credono che il fascismo sia morto tanti anni fa..e beati quelli che in suo nome ancora sopravvivono politicamente a suon di manganello e decreti..la vostra giustizia vi salverà da tutti i peccati..verrete assolti nel nome dei giusti..vivrete in pace nei secoli dei secoli..perchè vostro è il regno su questa terra e perchè no,anche nei cieli...

    francesca

    RispondiElimina