HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

giovedì 6 maggio 2010

Armeni, Azzaro, Sansonetti, Pace, Colombo, Bordin: INFAMI!


Ecco l'appello di alcuni giornalisti de "Gli Altri" (ex: l'Altro) a sostegno di Casa Pound. Sansonetti & c. hanno decisamente passato il segno! E questa cosa non può passare sotto silenzio... Una cosa è aver da ridire circa un'opposizione a Casa Pound che a Roma si è solo più in grado di fare a mezzo questure, altro intercedere per il loro "democratico" diritto di manifestare.

Del resto, con chi ha dietro le spalle il disatro editoriale(-politico) di Liberazione, l'ancoraggio dentro i peggiori talk-show pomeridiani, il plauso ad una liberazione sessuale "conquistata" a mezzo de "L'isola dei famosi" (quando è in questi programmi che si compie la più completa esposizione mercificata dei corpi) è davvero difficile pensare di averci ancora qualcosa da spartire.


Spendersi però pubblicamente per la difesa di nazi-fascisti (quando ogni difesa pubblica di compagn* incriminati per generica "violenza" - magari per antifascismo - viene prontamente snobbata) è decisamente un'altra cosa. Certo non è la prima volta che succede ma quando si passa il segno, bisogna dirlo e chiudere tutti i ponti.

Non ci sembra ci sia altro da aggiungere al sottostante commento del blog di Baruda:

ORA VOMITO!

NON HO PAROLE!
ADESSO ABBIAMO PROPRIO SUPERATO TUTTI I LIMITI!
CHE SCHIFO, VERAMENTE SENZA PAROLE

Il comunicato della vergogna:

Il diritto di manifestare liberamente e pacificamente è una pietra angolare della democrazia: deve essere difeso e garantito sempre, indipendentemente dal giudizio che si dà sui contenuti o sui promotori delle singole manifestazioni. Pertanto riteniamo grave e ingiustificato l'aver vietato il corteo del Blocco studentesco del 7 maggio, nonostante la distanza che ci separa da quella organizzazione e chiediamo che quel divieto venga tempestivamente revocato.

Firmato: Ritanna Armeni, Angela Azzaro, Massimo Bordin, Andrea Colombo, Lanfranco Pace, Piero Sansonetti

da Infoaut

1 commento: