HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

martedì 19 gennaio 2010

La smentita di Laudati: Vendola non è indagato

La bolla mediatica creata ad arte nelle ultime ore sulla figura di Vendola si rivela una bufala con l'unico intento di deleggittimare l'operato di Vendola. Ciò che la maggior parte degli organi di stampa ha riportato questa mattina è stato smentito categoricamente dal procuratore Laudati. Un'ennesimo atto ignobile della mala politica perpetrato dai mezzi di informazione a pochi giorni dalle primarie!

Riportiamo la nota di Antonio Laudati, procuratore capo della Procura di Bari, in merito alle presunta iscrizione di Nichi Vendola nel registro degli indagati. “La Procura prende atto delle possibili strumentalizzazioni delle indagini per finalità diverse da quelle processuali così come delle precedenti fughe di notizie sugli accertamenti in corso: allo stato, non può escludersi che esse siano riferibili a componenti del gruppo investigativo. Nei confronti del presidente della giunta regionale pugliese, Vendola, non vi sono nel registro degli indagati di questa procura iscrizioni suscettibili di comunicazione”, ha sottolineato il procuratore Laudati.

“Su queste fughe di notizie – prosegue il procuratore Laudati – sarà compiuto ogni sforzo al fine di identificare eventuali responsabili in relazione alle conseguenti ipotesi di illecito configurabili. Questo ufficio assicura il massimo impegno per garantire, nel rigoroso rispetto della legge, l’ espletamento delle indagini preliminari per finalità esclusivamente processuali”.

Nessun commento:

Posta un commento