HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

martedì 29 dicembre 2009

COMUNICATO STAMPA - “DEMOCRATICI PER VENDOLA”

Quanto riportato dal nostro segretario non corrisponde al vero. Né tanto meno quanto dichiarato dal Sindaco Emiliano. Il sit-in di protesta è nato spontaneamente dal web in particolare dal comitato “Democratici per Vendola” su Facebook così come già annunciato alla stampa nei giorni scorsi.
Dal canto nostro è stata una manifestazione pacifica e aperta a tutti i simpatizzanti di Vendola. Nessun burattinaio, ma solo gente ancora innamorata della politica che cerca di esprimere il proprio legittimo disappunto riguardo a quanto sta accadendo in Puglia. Tra i manifestanti numerosi erano tesserati e dirigenti del PD che non hanno esitato a mostrare la propria tessera ogni qual volta veniva chiesto.
Sembra inoltre pittoresca la ricostruzione data alla stampa dal segretario Sergio Blasi quando afferma: “è accaduto un fatto grave, che va assolutamente stigmatizzato e fortemente condannato”. Noi abbiamo visto solo tanta gente sostenere la candidatura di Vendola e tanti iscritti chiedere di poter assistere ai lavori dell’Assemblea, così
come previsto dai regolamenti. Inizialmente la richiesta è stata bocciata, anche per la stampa. Poi Michele Mazzarano ha aperto le porte della sala e tutti hanno potuto sedersi e attendere, come in un cinema, l’inizio dei lavori. Peccato che non siano mai iniziati e che mai nessuno abbia provato a chiedere agli ospiti di abbandonare la sala.
I testimoni che potranno confermare questa versione sono tanti, tra i quali gli stessi delegati dell’Assemblea, i giornalisti e le telecamere che avranno certamente ripreso quanto accaduto. Siamo dispiaciuti che neanche oggi si sia arrivati ad una via di uscita e che si tenti di attribuire al Presidente Vendola colpe che non ha. Forse l’unica
“colpa” è quella di aver toccato il cuore di tanti pugliesi e di tanti democratici.

Nessun commento:

Posta un commento