HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 14 dicembre 2009

ATTENTATO AL PREMIER - MAGISTRATI ROSSI O I COMUNISTI?????



Il gesto fatto ieri sera intorno alle 19:00 è frutto della disperazione.
Un disperato che ha visto in quel gesto la sua liberazione.
La storia recente, in Italia, ci insegna che il popolo prima ti osanna, fino a farti credere di essere dio in terra, poi ammazza il suo leader mettendolo a testa in giù in piazza.
Il clima politico italiano è veramente esasperante e le logiche dei vari potentanti che governano il paese si riflettono inevitabilmente nella popolazione.
Il delirio di onnipotenza, colpisce i nostri politicanti sia essi di destra che di sinistra (anche se non esiste una vera opposizione).
Con il vostro (nostro) denaro avete comprato tutto, anche i sogni e le speranze della povera gente. In campagna elettorale sembrate -tutti- persone disponibili e propense veramente al bene comune. Poi tutto svanisce e la gente si ritova con una mezza promessa (magari con un assunzione a tempo determinato) e con un sogno frantumato, svanito nel nulla. E voi (politicanti) invece continuate a fare la vostra bella vita, piena di privilegi grazie a quell'investitura che vi è stata data dal popolo sovrano (on., sen. ecc....). Alcuni sogni non potranno mai essere comprati con il denaro e alcuni uomini importanti della storia del nostro paese non possono essere cancellati finchè ci saranno uomini e donne che gli faranno rivivere, attraverso le parole e gli esempi (la parola esempi non è riferita al lancio della statuina).
Il pane inizia a scarseggiare e la gente si trova sempre più con le spalle al muro.
Troppi interessi privati oscurano quelli che sono i veri problemi del paese.
Per troppi anni in Italia si è rubato e solo chi era già ricco ha gonfiato ancora di più il proprio portafoglio.
Signori politici pensate al bene del paese perchè la gente è veramente stanca di voi.
E' arrivato il momento di rigenerare "il bel paese".
Fatevi due conti in tasca e poi fateli anche a noi. Vi renderete conto della differenza.

La Redazione

1 commento:

  1. ..massimo tartaglia non ha nulla da temere..il buon silvio gli concederà di sicuro il suo perdono ... e una vita di stenti...

    menomale-che-silvio-c'è

    francesca

    RispondiElimina