HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 9 novembre 2009

UNA SFIDA DI CIVILTA'

4 commenti:

  1. Bel video...
    E gli altri sindacati? Vi siete chiesto come mai non appoggiano questa protesta...?
    Forse i toni non sono poi così civili...come ci volete fare credere?
    Striscioni denigranti le persone...non mi sembra tanto civile...
    E il video in cui l'operaio di ritorno dal lavoro viene insultato duramente da un manifestante? l'avete tolto per vergogna?

    RispondiElimina
  2. ...non ho seguito la vicenda, ma penso che in occasioni come queste è normale che voli qualche parolina di troppo nei confronti di operai poco solidali con i licenziati o no? La rabbia di chi non ha più i soldi per campare una famiglia va rispettata, va ascoltata non strumentalizzata per dire che è stato giusto licenziarli o per creare "guerre tra poveri..." Dall'altra parte va rispettata anche la posizione delle aziende, sia quando assumono sia quando licenziano, se lo fanno però garantendo i diritti dei lavoratori e rispettando gli accordi sindacali!

    RispondiElimina
  3. Sono Gianni da Neviano e ho avuto modo di seguire attraverso giornali e televisione qualcosa sulla vertenza SES. L'anonimo che scrive ha idea di come ci si senta ad avere famiglia ed a non avere reddito? Perchè, se lo Stato e la Regione, per tutelare gli operai, hanno stanziato fondi eccezionali per gli ammortizzatori sociali, quest'azienda invece non se ne è minimamente preoccupata? Si tratta di operai ma soprattutto uomini e padri di famiglia che , come tali, vanno rispettati. E questo è il rispetto dell'azienda? Nemmeno garantire loro la cassa integrazione? Forse le proteste saranno state incivili, non lo so, ma mi pare che sia stato più incivile il modo in cui questa brava gente sia stata letteralmente sbattuta in mezzo ad una strada. Perciò Anonimo, non difendiamo l'indifendibile.

    RispondiElimina
  4. X Gianni
    E chi ti dice che in questa vertenze c'erano i presupposti di legge per garantire la cassa integrazione (ordinaria o straordinaria che sia?)
    Non difendo l'indifendibile, ma per una informazione seria e vera occorre essere critici e attenti, e non sentire solo una campana... quindi... sarebbe bello se qualcuno del sito o qualche sindacato ci dicesse se la CIG o CIGS poteva applicarsi all'azienda.
    Allora si potrebbero trarre delle conclusioni più oggettive.
    E, scusa l'ignoranza, quali sono i fondi straordinari stanziati da Stato e Regione? e
    in quali casi si applicano?

    RispondiElimina