HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

martedì 10 novembre 2009

Una petizione per far emergere la verità

GIOACCHINO BASILE è un sindacalista storico della Fincantieri di Palermo. Fin dal tempo delle partecipazioni statali denuncia ad organi competenti, stampa, redazioni tv, internet, infiltrazioni mafiose ma niente si muove.
Un cittadino è costretto a chiedere di fare il proprio dovere per denunciare ciò che sa e fare luce su vicende ed anni bui. Aiutiamolo!


Pubblichiamo una sua mail:

"LA D.SSA AGNESE POZZI, CHE RINGRAZIO PATRIOTTICAMENTE, HA SCRITTO AL PRESIDENTE E SENATORE BEPPE PISANU, QUANTO SEGUE PER APRIRE UNA SOTTOSCRIZIONE CHE CHIEDE LA MIA AUDIZIONE IN COMMISSIONE ANTIMAFIA. SPERO CHE SIATE IN TANTI A FIRMARE".
GRAZIE
GIOACCHINO BASILE

Caro Senatore Pisanu,
ho sempre apprezzato le sue qualità in politica e non ho dubbi che la sua presidenza alla Commissione Parlamentare Antimafia, finalmente chiarirà molte cose; la sua correttezza politica, la sua onestà, la sua statura morale mi offrono le garanzie necessarie. Sono il medico di Bruno Contrada servitore dello Stato trattato come il peggior delinquente, gravemente malato, nella cui innocenza credo fermamente insieme alla sua futura riabilitazione, nonostante gli vengano negati i più elementari diritti sia in relazione alla sua salute gravemente compromessa, sia in relazione alla recente decisione che gli impedisce di vedere la revisione del suo processo in altra sede che in quella che l'ha originariamente condannato.
Ma non le scrivo per Contrada anche se auspico che sia fatta piena luce sul suo operato, sul suo processo farsa, sui depistaggi dei servizi segreti deviati, sul comportamento in quegli anni di Parisi, Violante e giudici coinvolti nel suo caso (Ingargiola, Tescaroli, Tinebra e company).

Le scrivo per perorare, da comune cittadina, la causa di GIOACCHINO BASILE, un sindacalista storico della Fincantieri di Palermo che ha denunciato con forza negli anni, le infiltrazioni mafiose nello stesso, nel periodo delle partecipazioni statali ma è rimasto inascoltato come una voce che ha gridato invano nel deserto(ed anche emarginato sia dai suoi colleghi).
GIOACCHINO BASILE VUOLE ESSERE ASCOLTATO DALLA COMMISSIONE PARLAMENTARE ANTIMAFIA e dal momento che lei non sia chiama Luciano Violante, sono sicura che, con l'obiettivo di far luce su tanti lati oscuri in quegli anni, Lei non avrà difficoltà a convocarlo. Questa mail è in co-intestazione a quella di Gioacchino e spero e credo che Lei potrà giovarsene per un contatto.

Ho fiducia nel suo operato, caro Senatore. La prego con tutto il cuore e con tutto il desiderio di verità, chiarezza e giustizia, di convocarlo al più presto.
Mi permetta un affettuoso, oltre che rispettoso saluto.
La ringrazio per aver letto questa mail

Dott.Agnesina Pozzi

http://www.petitiononline.com/nov2009/petition.html

Mi auguro che saranno tanti i firmatari anche perchè le firme andranno direttamente a Pisanu.
Cordialmente Agnesina Pozzi

Nessun commento:

Posta un commento