HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

sabato 14 novembre 2009

HEY, THAT' S AMORE

ASSOCIAZIONE CULTURALE HEY THAT'S AMORE
Sede Legale in Galatone (LE)

Comunicato stampa

Domenica 15 novembre 2009 alle ore 17:30, presso il Chiostro dei Carmelitani di via V. Emanuele II, a Nardò, si terrà un incontro per discutere di diritti civili, integrazione e lotta alle discriminazioni di ogni tipo. Dopo l’incredibile successo della fiaccolata svoltasi a Lecce il 10 ottobre, contro l’omofobia ed ogni forma di discriminazione, questo nuovo appuntamento, promosso sempre dall’associazione "
HEY, THAT' S AMORE", prenderà spunto questa volta dall’art. 3 della Costituzione della Repubblica Italiana e dall’art. 2 del Trattato Costituzionale Europeo.

Come sancito dalla carta Costituzionale, tutti i cittadini hanno diritto a pari dignità ed uguaglianza.

Gli incontri dell’associazione "
HEY, THAT' S AMORE" sono la testimonianza che cittadini del Salento sono in fermento e in movimento per combattere l’omofobia, il razzismo, e l’odio verso qualsiasi diversità e verso qualsiasi forma di violenza, sia essa fisica, psicologica o sociale.

Domenica 15 novembre per rivendicare:

L'UGUAGLIANZA TRA I GENERI; L'UGUAGLIANZA SOCIALE; IL DIRITTO ALL' ORIENTAMENTO SESSUALE; IL DIRITTO ALLA LIBERTA' DI CREDO; IL DIRITTO A NON APPARTENERE AD ALCUNA RELIGIONE; IL DIRITTO ALL’ AUTODETERMINAZIONE; IL DIRITTO A CONSERVARE LA PROPRIA CULTURA.

L’appuntamento di Nardò non si fermerà al semplice dibattito ma segnerà un percorso da intraprendere con varie associazioni e movimenti politici per promuovere un nuovo modello di società moderna, aperta alle differenze.

Intervengono tra gli altri,
Sebastiano Grasso (presidente dell’associazione HEY THAT'S AMORE), Luana Ricci (consigliera del gruppo HEY THAT'S AMORE), Erminia Merlino (coordinatrice della sez. di Nardò di Rifondazione Comunista) Francesco D’Agata (coordinatore prov. Italia dei Valori), Natty Patanè (Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sava), Maurizio Zizio Buccarella (presidente del Meetup Lecce Salentini Uniti), Maria Grazia Manca (presidente associazione Salento Laico), Francesco Mazzotta (presidente del Consiglio degli Studenti dell’Università del Salento).

Sono inoltre invitati a partecipare, oltre a tutti i cittadini interessati, tutti gli esponenti di movimenti, associazioni e partiti politici di ogni schieramento.

Per info:

Mobile: +39.338.11868

Nessun commento:

Posta un commento