HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

venerdì 16 ottobre 2009

Napoli, docente gay aggredito E a Roma investita transgender

NAPOLI - Un professore gay aggredito a Napoli e una transgender investita a Roma. Mentre in Parlamento infuria la polemica sulla futura legge contro l'omofobia, si ripetono nuovi episodi di intolleranza. Insultati, picchiati, minacciati con il coltello. Colpevoli solo di essere gay.A Napoli è toccato ad un giovane docente napoletano omosessuale. Ha denunciato di essere stato aggredito da tre teste rasate nella metropolitana di Napoli. Stava tornando a casa dal lavoro. Aspettava il treno seduto su una pachina nella stazione deserta di "Quattro giornate". Erano le sei del pomeriggio.

"Mi avvicinano in tre", ricorda ancora spaventato il professore. "Avevano la testa rasata e un bomber verde tutti e tre. Con un coltello, forse un cacciavite, non so cosa fosse ma era appuntito, mi hanno costretto ad alzarsi e mi hanno spinto contro il muro. Poi quello che aveva l'arma, mi ha messo una mano sul collo come per strozzarmi e si è divertito a insultrmi. Sei un ricchione, un putrido mi diceva e intanto sentivo che puntava il coltello sotto i genitali. Non urlare sennò sei morto, mi minacciava. Ero terrorizzato. Sono stato zitto e quelli, dopo essersi divertiti, se ne sono andati".

E a Roma, dopo l'accoltellamento davanti al Gay Village e gli attentati incendiari ai locali per omosessuali, la denuncia di un'altra aggressione: due uomini a bordo di un'auto hanno inseguito e investito una transgender. "Questa mattina - scrive Fabrizio Marrazzo, presidente dell'Arcigay di Roma - ci è stato segnalato un episodio di violenza all'Eur ai danni di una persona transgender che adesso è ricoverata in ospedale dove ha subito un intervento alla testa". Una testimone straniera ha assistito alla scena: "L'avevano presa di mira", ricorda. "L'hanno inseguita con l'auto: c'erano due uomini a bordo. Ho visto bene. E lei è scappata ma quando si è voltata, l'hanno investita. E' caduta e ha battuto la testa".

da Indymedia

Nessun commento:

Posta un commento