HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

lunedì 5 ottobre 2009

Fabrizio Corona da Giovane Fiamma Italiana a Martire in Croce e gli Oratori in ascolto a Salemi‏

"Cazzi Amari" per l'Antimafia, arrivano le Visioni Religiose e gli Oratori con Ospiti Eccellenti. Dal Nulla al Tutto nel Grande Contenitore
Non ho le Visioni di Vittorio Sgarbi, che lega artisti vivi e morti alla sensibilità religiosa e alla fede, ma così è, oggi 5 ottobre 2009: “a Salemi nell’ambito del “Festival Internazionale del Cinema Religioso” arriva, tra gli ospiti, Fabrizio Corona, il celebre “paparazzo” protagonista di cronache mondane e giudiziarie.
La sua presenza è l’alternativa individuata da Vittorio Sgarbi dopo che “L’Avvenire”, il quotidiano dei vescovi italiani, in un articolo sul Festival, commentando l’annunciata presenza, tra gli ospiti, di Lele Mora, ha così scritto: “Sgarbi ne parla come se fosse una specie di profeta o di santone, invece che un’ ex potente manager di vip tv e starlette di incerto valore, con sulle spalle più di un guaio giudiziario”. Il critico d’arte e sindaco di Salemi ha così ribattuto: “Sono sinceramente pentito, dopo le critiche de “L’Avvenire”, per la presenza di Lele Mora. Pertanto, convinto della bontà delle osservazioni del quotidiano dei vescovi, rinuncio alla presenza di Mora e, al suo posto, invito Fabrizio Corona come martire della giustizia”. Fabrizio Corona interverrà come ospite al festival prima e dopo la proiezione, alle 22 al Cine Teatro Nuovo di via Chinnici, del film “Videocracy” di Erik Gandini”.

Fabrizio Corona si era già raccontato e aveva spiegato chiaramente il suo lavoro, alle Iene, il 12 3 2007.

2 anni e qualche giorno dopo, ho avuto l’idea, e l’ ho messa in opera in meno di mezz’ora di scrivere, “FABRIZIO CORONA S’ INFIAMMA ed è febbre d’urna“, e un sito Politicamente Corretto, me l’ha pubblicato. Ha fatto un record di letture, al momento in cui scrivo: 12727.

Ho commentato ed aggiornato per ben 3 volte, chiedendo una spiegazione. Partivo da quando lui ostaggio dello Stato, giurando che sarebbero stati “cazzi amari”, il Fabrizio Corona che non perdona, si candidava con la Fiamma Tricolore per le Elezioni Europee, e non ce la fece, rimase con il cero in mano. Intanto la Fiamma dell’amore proseguì con Belen Rodriguez ma non sono molto attenta a queste relazioni. Mi colpì invece l’altra passione che l’ uomo Corona scatenò in piena estate e la commentai come cronaca: “Fiction Mediaset per Fabrizio Corona, diventa cattivo per fiction: sarà uno dei protagonisti della nuova serie Squadra Antimafia, che andrà in onda in primavera su Canale 5. Lo conferma al settimanale Chi, il produttore Pietro Valsecchi che ha messo sotto contratto in esclusiva per la Taodue l’ex re dei paparazzi. ..Poi Valsecchi aggiunge: Lo so che è un personaggio fin troppo esposto e spesso criticato, ma ha delle qualità. Nella fiction sarà ‘il Catanese’, un boss siciliano. Punteremo molto sulla sua fisicità artistica” Fabrizio Corona racconta che a presentargli il produttore è stato Matteo Garrone, il regista di Gomorra che sta preparando un film ispirato alla vita di Corona e di cui dovrebbe essere protagonista Kim Rossi Stuart. Quanto a Corona della Squadra antimafia rivela: ” Alle prove mi sono presentato senza aver letto nemmeno le prime due pagine del testo. Ho improvvisato ed è andata benissimo”. Primo ciak nelle prossime settimane, su una nave”.

Poi degli amici recentemente andati in Puglia, nel Salento, mi hanno raccontato di essere capitati in un bar di Nardò che si chiamava Corona e non credevano ai propri occhi, era dedicato davvero Tutto a Fabrizio. E fu così che ho trovato il video completo dell’evento inaugurale del Corona Ristobar di Nardò, il primo locale d’Italia a marchio Corona, con tanto di intervista a Corona e socio, dove davanti a una folla oceanica di giovani fiamme, dichiara che i suoi fan hanno come lui palle cuore e cervello.

Porta di mare, riporta tutto dall’inizio alla fine, fuori dentro, dentro fuori, l’Avvento Evento, le voci, le grida, la trepida Attesa, l’Estasi…

Ma torniamo ai luoghi delle Visioni Religiose, perchè mi ero annotata anche questa notizia nei giorni scorsi, come un dolce fico settembrino da gustare in autunno, : “Regione Lazio, 1 milione di euro in più agli oratori Presentato a Roma anche il progetto “Adventure Park2 dall’associazione Juppiter Presentate esperienze dalla Tuscia e dal resto del Lazio. Da oggi le oltre 1400 parrocchie e gli oltre 150 oratori del Lazio hanno una marcia in più. Con il finanziamento della legge regionale sulla funzione sociale degli oratori che passerà dagli attuali 5 milioni di euro l’anno a 6 milioni, e grazie a una nuovissima convenzione per il credito agevolato che la Regione Lazio firmerà nei prossimi giorni con l’Istituto per il Credito Sportivo, il Coni e Banca Impresa Lazio, parrocchie e oratori di tutte le confessioni religiose hanno nel Lazio un importante punto di riferimento per mantenere, rinnovare e promuovere i loro centri di aggregazione”. Di tutto questo si è parlato a Roma nel convegno “Oratori in Italia – Puzzle di Vita, una sfida da raccogliere”, organizzato dalla Regione Lazio con il settimanale “Famiglia Cristiana” e il “Forum degli Oratori Italiani-FOI”. Per ridare slancio e modernità all’antica istituzione dell’oratorio, riscoprirne la funzione sociale ai tempi della crisi economica e dell’Italia multietnica, condividere un patrimonio educativo da conservare e dar vita a un inedito confronto tra esperienze. Come quella dell’associazione Juppiter, che a Capranica, come a Tarquinia e in altre zone del Lazio animano i pomeriggi e le estati di migliaia di giovani, coinvolgendoli in attività di teatro, sport e musica. Nel corso del convegno Juppiter ha presentato il progetto dell’ “Adventure Park”, un parco con pareti per l’arrampicata, ponti tibetani e percorsi d’avventura nei boschi, che sarà realizzato nel centro Juppiter di San Martino al Cimino (Vt) grazie al supporto della Regione Lazio. Il convegno, con cui si è fatto il punto sullo stato dell’arte e sulle prospettive di un universo, quello degli oratori, che in tutta Italia coinvolge oltre 6.000 strutture e circa 3 milioni di persone, ha visto gli interventi del direttore di Famiglia Cristiana Don Antonio Sciortino, del presidente del FOI Don Massimiliano Sabbadini e del presidente della Regione Lazio Piero Marrazzo che a margine del convegno ha ricordato: “L’oratorio rappresenta un’idea di famiglia e di società che contrasta la perdita di identità del nostro paese.Negli oratori si forma non solo il buon cristiano ma anche il cittadino di domani. L’oratorio è la frontiera delle politiche sociali e diventa un pezzo della nuova società moderna del paese”. Al centro del confronto gli strumenti e le iniziative che il Lazio e le altre regioni mettono a disposizione degli oratori. Da tutta Italia sono intervenuti i protagonisti di esperienze di oratorio innovative, originali, moderne che rappresentano il variegato mondo degli oratori d’oggi, dalle grandi città ai piccoli paesi”.

Cosa c’entra Salemi, gli Oratori, Corona, Nardò, CON i Giovani, i Meeting e i Finanziamenti, la Juppiter, il Pd Giovane, la Giovane Italia, la Giovane Udc, i giovani amministratori e imprenditori ? Arriva il Grande Contenitore: è arrivata da tanto la Bufera…

‘No-commente meeting 2009′: i giovani amministratori della Tuscia si presentano VITERBO – Mercoledì 16 settembre 2009 alle ore 12 presso la Fondazione Carivit – Palazzo Brugiotti, Viterbo, si terrà la conferenza stampa ufficiale di apertura del “NO-COMMENT MEETING 2009” che si terrà a Palazzo Brugiotti presso la sede della Fondazione Carivit, via Cavour 67. Saranno presenti il Presidente della Fondazione Carivit Professore Franco Maria Cordelli, i Rappresentanti dell’Associazione Terra Etrusca Fabio Magno e Maria Cristina Orzi, l’Assessore al Nulla del Comune di Salemi Graziano Cecchini, il Presidente dell’Associazione Juppiter Salvatore Regoli, il Coordinatore provinciale Giovane Italia Andrea Borgna, il Segretario provinciale giovani del PD Michele Bassanelli, il coordinatore regionale UDC Giovani Felice Casini.
La manifestazione dedicata ai giovani amministratori della nostra provincia prenderà il via venerdì 18 settembre alle ore 17.30 per concludersi nella giornata di domenica. Una tre giorni interamente dedicata al nostro territorio che vedrà la partecipazione di numerosi illustri relatori.
L’incontro con la stampa sarà occasione per divulgare l’intero programma.

Tempo pochi giorni e il 26 settembre: “E’ nato il movimento della Giovane Italia della Provincia di Viterbo” Un gruppo numeroso di giovani provenienti da tutta la provincia, ha dato vita alla “Giovane Italia della Provincia di Viterbo”. L’occasione non è semplicemente nata dalla volontà dei gruppi facenti capo ai vecchi movimenti giovanili di Forza Italia, Alleanza Nazionale e Popolari Liberali, rappresentati dai rispettivi coordinatori provinciali Andrea Borgna, Stefano De Vincenti e David Paradisi, ma soprattutto dalla fervente necessità di dare voce a tutti quei giovani che si riconoscono negli ideali del grande movimento rappresentato dal PDL. Nasce ufficialmente, così, ciò che sarà il più grande contenitore di tutti quei giovani liberali che fieri di essere italiani hanno il desiderio di impegnarsi attivamente per rendere migliore la vita sociale di tutti i giorni e trovare attraverso il loro bagaglio culturale, morale e schiettamente passionale le migliori soluzioni per il nostro amato territorio. Le piccole grandi battaglie sociali che attanagliano la vita di tutti giorni, dalla solitudine all’emarginazione, dal disservizio al distacco amministrativo, saranno solo una parte dell’impegno quotidiano dei giovani che come noi non si limitano a dire “così non va!” ma hanno voglia di fare e proporre soluzioni migliori. La Giovane Italia è il movimento autonomo giovanile del PDL e come il Popolo della Libertà rappresenta tutti coloro che non si sentono parte né di una comunità apatica in cerca di sola assistenza né di vecchie lobby di sapore intellettuale che in nome di un buonismo solo da sbandierare lucrano da facili speculazioni. Lo spirito liberale e democratico a cui ci piace conformarci ci fa credere che ogni idea di ogni singolo giovane possa rappresentare il bagaglio culturale più importante, quindi siamo lieti e lo saremo sempre di avere nuovi e attivi interlocutori. Invitiamo, così, tutti i giovani della provincia di Viterbo a venirci a trovare o a contattarci sul nostro gruppo Facebook “Giovane Italia Viterbo”.

Dal 9 Settembre si tenne ben Altra Festa ad Estesa Partecipazione: “Atreju, festa di Azione Giovani, ora prima festa della Giovane Italia“.

Dal 9 al 13 settembre si svolgerà a Roma, presso il Parco del Celio, l’undicesima edizione di Atreju, storica festa di Azione Giovani, ora prima festa nazionale della neonata Giovane Italia. Quest’anno un programma particolarmente interessante, con dibattiti e incontri a cui prenderanno parte alcuni dei maggiori esponenti del Pdl, a partire dal Presidente Berlusconi e diversi Ministri: Alfano, Frattini, La Russa, Maroni, Ronchi e ovviamente il nostro presidente nazionale Giorgia Meloni. Sarà presente il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il portavoce del Pdl Capezzone, il coordinatore nazionale Verdini, Maurizio Gasparri, Fabrizio Cicchitto.. e molti altri.Ci diranno la loro su
alcuni temi di attualità e si confronteranno tra gli altri con alcuni esponenti di spicco dell’opposizione, quali il candidato alle primarie del Pd Pierluigi Bersani, e Massimo D’Alema. Numerosi gli ospiti provenienti da mondi diversi: Raoul Bova, Francesco Facchinetti, Bruno Vespa, Vittorio Sgarbi; e a completare il tutto i concerti gratuiti di Lost, Zero Assoluto e Enrico Ruggeri. Segnaliamo alcuni dei maggiori eventi:- Mercoledì alle ore 18,30 Silvio Berlusconi incontra la Giovane Italia. Modera il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni – Giovedì alle ore 16,00 La ricerca della felicità La sfida dei giovani italiani nell’epoca della paura Si confrontano: Maurizio Sacconi, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Pierluigi Bersani, parlamentare, Alessandro Rimassa, autore del libro “Generazione Mille euro”, Francesco Delzìo, autore del libro “Generazione Tuareg”- Giovedì alle ore 21,30 concerto gratuito dei Lost- Venerdì ore 19,00 “Le ali della libertà 1989 – 2009“. Il coraggio e la speranza vent’anni dopo la caduta del Muro di Berlino. Si confrontano: Ignazio La Russa, coordinatore nazionale Pdl e Ministro della Difesa, Massimo D’Alema, parlamentare e Presidente Fondazione Italianieuropei, Bruno Vespa, giornalista e scrittore, Riccardo Barenghi, giornalista e scrittore
- Venerdì ore 21.30 Concerto gratuito ZERO ASSOLUTO.

Certe Cose non cambiano…Restano.

Ho aggiornato dunque i dati trovati sul sito che mi ha onorato di così tanta lettura e pazienza e mi ospita non solo

a settembre, quando si muore di meno. Mah, mie Impressioni… e infine Report di chi?

Ho finito, esaurito io le scorte per oggi. Grazie per chi mi ha seguito fino a quì, nello Spazio Istituzionale del Nulla, che rappresenta e riempie il Tutto: una parte io spero, e che emerga in tutta la sua opera di devastazione culturale e collusione mafiosa.

di Doriana Goracci da Indymedia

Nessun commento:

Posta un commento