HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

martedì 6 ottobre 2009

ExKarcere Palermo: altro sgombero, altra resistenza. Blocchi stradali in centro città


Ennesimo sgombero per il centro sociale ExKarcere di Palermo. Questa mattina, intorno alle 8, un centanaio di uomini delle forze dell'ordine si sono presentati, a poche settimane dalla nuova occupazione, al centro per sgomberarlo. Un altro affronto rispetto ad una delle più importanti ed attiva realtà sociale palermitana, nel tentativo perpetuo, da parte delle autorità cittadine, di interruzione della progettualità politica ed antagonista dell'ExKarcere. Cercano di cancellare un'esperienza che indomitamente ed irriducibilmente continua a riprodursi, a resistere dinnanzi alla politica degli sgomberi dell'incompatibile con l'esistente!

I compagni e le compagne che si trovavano nel centro sociale durante l'operazione poliziesca sono stati portati in questura per l'identificazione. Nel frattempo una cinquantina di altri militanti dell'ExKarcere sono accorsi esprimendo la loro rabbia davanti lo stabile sgomberato e poi, spostandosi, nel centro cittadino, attraverso blocchi stradali che hanno mandato in tilt la viabilità palermitana. Blocchi che si stanno ingrossando nella solidale partecipazione, man mano che la notizia si diffonde. Imponente le forze dell'ordine impiegate, carabinieri e polizia in assetto anti-sommossa minacciano cariche per lo sgombero delle strade.

Una serie infinita il numero degli sgomberi subito dall'ExKarcere nell'ultimo anno, solo un mese fa l'ultimo. Poi l'occupazione di uno spazio abbandonato da anni, di proprietà dell'Enel, che l'amministrazione ha voluto sgomberare a pochi giorni dall'importante corteo del 9 ottobre prossimo, sciopero generale operaio che, in città, convergerà con la mobilitazione dell'Onda.

da Infoaut

Nessun commento:

Posta un commento