HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

giovedì 3 settembre 2009

Vendola a “El Pais”: Presidente Regione Puglia scrive a Fitto

Bari (Puglia) - "Egregio ministro Fitto, ho già dichiarato pubblicamente che le espressioni contenute nella mia intervista a "El Pais", relativamente al mio giudizio su di Lei, sono state forzate eccessivamente nella sintesi giornalistica". Lo scrive il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, in una lettera inviata al ministro delle Regioni, Raffaele Fitto.

"In particolare -precisa Vendola- in un virgolettato vengono messi assieme, nello stesso mazzo, temi e giudizi e persone che vanno invece analizzati e valutati su piani distinti: questo era il senso genuino della lunga conversazione con Miguel Mora. Ho descritto la peculiarità di una Regione meridionale che è riuscita a impedire la penetrazione generalizzata delle mafie nella politica e nell'economia, e che ha dovuto e deve contrastare la criminalità dei colletti bianchi".

"Ho fornito la mia lettura della vicenda assai complessa della destra pugliese, parlando della Sua leadership come di un passaggio che è stato un punto di cesura: in negativo, io penso, per la destra e per la Puglia". "Non mi riconosco in espressioni che appartengono ad un lessico denigratorio e che sono tipiche, viceversa, delle polemiche che io subisco quotidianamente. Quindi -conclude Nichi Vendola - ciò che mi viene attribuito tra virgolette non è la registrazione fedele del mio pensiero. Ci si può combattere con asprezza, senza bisogno di offese e contumelie".

da IlPaeseNuovo

Nessun commento:

Posta un commento