HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

mercoledì 10 giugno 2009

La notizia che nessuno deve sapere


Il 4 giugno sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza 134 miliardi di dollari in titoli di Stato americani.

Per avere un’idea dell’entità del valore del sequestro rileviamo soltanto che il governo degli Usa ha destinato 138 miliardi di dolari per salvare la Bank of Amerika onde garantirne la sopravvivenza...

Ma di questa inquietante scoperta stranamente nessun quotidiano italiano ha parlato.
La notizia è apparsa soltanto sui siti internet di alcune agenzie come Ansa a Adnkronos. Poi il buio.

Ecco i lanci.

(Ansa)- Como, 4 giu- Sequestrati alla dogana di Chiasso 259 titoli di credito Usa per un valore di 134 miliardi di dollari, pari a oltre 96 miliardi di euro. I valori erano nel bagaglio di due giapponesi scesi alla stazione di Chiasso da un treno diretto in Svizzera e che hanno detto di non avere nulla da dichiarare. Ma sul fondo di una valigia c’erano 249 bond della Federal Reserve americana e 10 bond Kennedy, oltre a cospicua documentazione bancaria in originale. Tutto il materiale è stato sequestrato.

Milano, 4 giu. (Adnkronos)

Duecentoquarantanove bond della Federal Reserve statunitense, del valore nominale di 500 mln di dollari ciascuno, più 10 bond Kennedy da 1 mld di dollari ciascuno, occultati nel doppio fondo di una valigia, per un totale di ben 134 mld di dollari, pari a oltre 96 mld di euro. E’ quanto hanno sequestrato alla stazione ferroviaria internazionale di Chiasso, al confine tra Svizzera e Italia, funzionari della Sezione Operativa Territoriale di Chiasso, in collaborazione con i militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Ponte Chiasso, nel corso dei controlli volti al contrasto del traffico illecito di capitali. I valori erano posseduti da due cinquantenni giapponesi scesi alla stazione ferroviaria di Chiasso da un treno proveniente dall’Italia che, al momento del controllo doganale, hanno sostenuto di non avere nulla da dichiarare.
Un’accurata verifica dei bagagli ha consentito invece di trovare i titoli Usa, occultati sul fondo di una valigia, in uno scomparto chiuso e separato da quello contenente gli indumenti personali. Oltre ai titoli, i due giapponesi trasportavano una cospicua documentazione bancaria in originale.

Per i bond e la documentazione che li accompagnava, anch’essa sottoposta a sequestro, sono in corso indagini volte a stabilirne autenticità e provenienza. Qualora i titoli risultassero autentici, in base alla vigente normativa, la sanzione amministrativa applicabile ai possessori potrebbe raggiungere i 38 miliardi di euro
La notizia viene anche riportata sul sito della Guardia di Finanza:
http://www.gdf.it/GdF__Informa/Notizie_Stampa/

Chi ne parla? Nessuno. Ci sono ben altre notizie da commentare in Italia: nella stessa giornata, infatti il Sole24ore in copertina riferiva le difficoltà che la povera Noemi ha incontrato nel recarsi al seggio per votare.
Un accenno, 2 giorni dopo, il 6, sul sito internet de ilgiornale.it.

Visto che con questo sequestro abbiamo sistemato il debito pubblico italiano per quest’anno... chissà se c’è qualcuno che può rispondere a queste tre semplici domande:

1) questi titoli da dove provengono?

2) chi può avere una disponibilità di una somma del genere?

3) visto che si tratta di 134 miliardi di dollari e che solamente gli Stati utilizzano tagli di quel tipo, a che scopo spostare illegalmente in Svizzera tutti quei soldi?

Attendiamo con ansia.

di Giacomo Busulini

50 commenti:

  1. Vorrei copiare il post sul mio blog. L'indirizzo è http://oraloscrivo.style.it
    Saluti, Cristiana

    RispondiElimina
  2. Piccola ricerca con Google...

    titoli sequestrati chiasso
    http://www.google.it/search?hl=it&q=titoli+sequestrati+chiasso&meta=

    Risultati 1 - 10 su circa 6.600 per titoli sequestrati chiasso

    Una notizia veramente riservata a pochi eletti.

    RispondiElimina
  3. ... e che cosa si dovrebbe commentare? Sono i misteri della finanza occulta delle multinazionali (della finanza, delle armi, del petrolio, degli alimentari, dei farmaci) che con il loro strapotere comprano governi, muovono eserciti, decidono della vitra di oltre 6 miliardi di persone. Loro sono solo un migliaio su tutto il pianeta. I capi di stato, di governo e i capi militari di tutto il mondo ... passano!!
    Loro rimangono lì al loro posto di comando e .... via con i nuovi acquisti!! La globalizzazione é solo una gigantesca bufala messa in piedi da costoro per allungare i loro tentacoli su TUTTO, dico TUTTO il pianeta. Avevate mai pensato a questo? I popoli non contano nulla. CHE DIO CI AIUTI.
    lasantainquisizione

    RispondiElimina
  4. adesso quei poveri finanzieri che hanno avuto la sfortuna di fare questo sequestro verranno mandati a lampedusa

    RispondiElimina
  5. Ecco le notizie che mi fanno tremare. non hanno volto, non hanno nomi, non hanno riferimenti. Appaiono e scompaiono e ai pochi che ci arrivano, lasciano l'inquietudine di chiedersi cosa ci sia dietro. Se ti fa piacere ti linkiamo su Schiantesimo.blogspot.com.

    RispondiElimina
  6. Non è esatto, la notizia era stata data dal tg5.

    RispondiElimina
  7. NON VORREI DELUDERVI, MA QUESTA NOTIZIA L'HA DATA ANCHE IL TG5: VE BANE CHE NON LO SEGUITE, MA ALMENO INFORMATEVI. E NON STRAPPATEVI I VESTITI: E' CHIARO CHE, COME PER SIMILI SEQUESTRI ANCHE RECENTI, SI TRATTA DI FALSI. NESSUNO PUO' DETENERE, SE NON UNO STATO, UNA CIFRA COSI' ELEVATA: E I GOVERNI NON SPOSTANO SOLDI IN QUESTO MODO. SVEGLIA: LA VOSTRA CULTURA DEL COMPLOTTO VI STA PROPRIO FACENDO SRAGIONARE.

    RispondiElimina
  8. per anonimo:

    un certo presidente del consiglio di qualche anno fa si portò 421 miliardi di lire in Tunisia ... non so se ricordi ... quidi potrebbe farlo anche qualcuno di adesso.

    Svegliati tu dal tuo letargo.

    RispondiElimina
  9. Quindi non esistono, non è stato sequestrato nulla, solo carta straccia........
    Allora posso andare al mare tranquillo!

    RispondiElimina
  10. ...per fortuna che ci sono persone come te, che ormai nn si indignano per niente!

    PS. cmq il problema è l'importanza che si da alla notizia, nn basta annunciarla!
    quando si parlava di "rom" ci hanno bombardati per mesi!

    RispondiElimina
  11. Ma le isole Cayman sono sempre molto vicine all'America?

    RispondiElimina
  12. mi fa paura il SIGNORE del che ha scritto del
    TG5

    RispondiElimina
  13. Quando finirà il tempo di colui oggi usa ignorante arroganza perché impunibile, sempre se anche la fantomatica opposizione liberasse i propri sensi dall'ottusaggine, i vari osannanti accoliti faranno la fine della bolla di sapone. Santapazienza

    RispondiElimina
  14. Scusate, solo per correttezza, confermo anche io di aver appreso questa notizia alcuni giorni fa dal telegiornale,sinceramente non ricordo se RAI o Mediaset ma comunque è stata data.

    RispondiElimina
  15. UN SITO COME QUESTO CHE HA LA STELLA ROSSA INSERITA NON PUO' CHE ESSERE FAZIOSO E BOLSCEVICO.

    RispondiElimina
  16. il SIGNORE riesce a fare lotta politica anche davanti ad un FATTO

    RispondiElimina
  17. Di questa roba falsa ne gira una quantità stratosferica. Chi possiede tale quantità di titoli non ha bisogno di spostarla nel sottofondo di una valigia, lo spostamento avviene, senza alcun serio controllo bank to bank

    RispondiElimina
  18. REDAZIONE
    Di fazioso non c'è proprio nulla caro anonimo...
    ho riportato un fatto del quale se ne sarebbe dovuto parlare a lungo, e riflettere!

    Se ti spventa una stella rossa, sappi che per noi è la stella della giustizia, della verità, della libertà; una stella cometa!

    RispondiElimina
  19. MA QUANTO ROSICATE!!! SEMPLICE FARE POLEMICA IN QUESTO MODO. LA NOTIZIA ERA STATA DATA DALLA TELEVISIONE E DAI MAGGIORI QUOTIDIANI, RIFLETTETE PRIMA DI GRIDARE!!

    RispondiElimina
  20. Anche il Giornale e Libero hanno dato questa notizia ma siccome voi comunisti non leggete questi giornali dite che nessuno l'ha data, siete faziosi e fuori dalla realta, distorcete la realta per il vostro idealismo.

    RispondiElimina
  21. E POI TOGLIETE QUELLA STELLA ROSSA, ORMAI E' COSA SUPERATA!!!

    RispondiElimina
  22. Infatti, la notizia è stata data regolarmente dalla TV.

    Per correttezza andrebbe completamente modificato il titolo.

    Ma forse così non farebbe più notizia ?

    L'ipotesi subito sollevata è stata quella dei titoli falsi, anche questo non è stato detto in questo sito di INFORMAZIONE, ma così fa più notizia, vero, ci si può anche ricamare e fantasticare, a senso unico, ovviamente.

    Ultima cosa, le Isole Cayman non fanno parte degli USA ed i privilegi cui godono non derivano dallo stato tanto vituperato, ma è un privilegio reale concesso dal Principa di Galles (titolo dell'erede al trono inglese) alcuno secoli fa agli abitanti per averlo salvato da un naufragio.

    In un recentissimo summit internazionale si è discusso della abolizione dei paradisi fiscali, questo e altri.

    Se volete fare i "giornalisti" siate un pelino più obiettivi, non ci vuole molto.

    RispondiElimina
  23. Ho sempre creduto che la stella rossa fosse il simbolo che ha identificato regimi che hanno fatto milioni di vittime (molte più del nazismo) in tutte le parti del mondo, ancora oggi nel sud-est asiatico e Cina.

    Prendo atto che invece è il simbolo della libertà, ecc. ecc.

    Prova a parlare con qualcuno che sotto quel "simbolo" è vissuto effettivamente per anni, poi senti cosa ti dice (e non poteva neanche andarsene da quel paradiso di libertà e giustizia).

    RispondiElimina
  24. ma pensa te se non lo scoprivi tu tutto questo non si sarebbe saputo. Sei una mente veramente superiore.
    P.S. mille persone muovono tutto il mondo...... ma va........o va

    RispondiElimina
  25. Quata ignoranza.... invece di indignarsi tanta gente si consola con le parole della televisione.

    complimenti alla redazione!

    Carlo di Taranto

    RispondiElimina
  26. se la notizia fosse vera avremo risolto il problema del debito pubblico per il 2009, un appello a Silvio indaga e risolvi il problema.ma! se non fosse vero un blog del genere se lo potevano risparmiare non credete!, bisogna essere ottimisti vedremo.

    RispondiElimina
  27. Ma idiota, lo sò che tu non leggi il Giornale perchè sicuramente ti farà schifo (sicuramente leggi La repubblica o il manifesto, noti organi di stampa liberi ed imparziali). Se lo facessi avresti visto che lì la notizia c'era.

    RispondiElimina
  28. Io mi meraviglio delle persone che dicono di seguire l'informazione e non si accorgano che la distorsione delle notizie arriva proprio da la e non da persone che vivono la realtà e possono anche sbagliare a dare certe notizie.
    Resta il fatto che la faziosità dell'informazione è una prerogativa dell'attuale maggioranza, basta andare a chiedere ai napoletani dove sta l'immondizia che dicono di aver levato dalle strade, chiedere anche a che punto sta l'inceneritore di Acerra visto che hanno fatto passare il collaudo come l'apertura dell'impianto, chiedere alle forze di polizia se è vero che gli è stato aumentato lo stipendio di € 160 lorde come scritto dai giornali e invece sono dal 31.12.2007 con il contratto scaduto, chiedete se è stato soppresso il bollo auto come promesso in campagma elettorale, ma come fate ancora a credere a delle persone che nel 2002 hanno reso il falso in bilancio un reato amministrativo e non più penale con il risultato che persone che occultano capitali la passino liscia e, invece, un ladro di mele, per fame, viene posto agli arresti. E adesso potete dire che siamo i soliti disfattisti ecc. ecc., i diritti che avete oggi cari signori sono stati guadagnati da quelli che oggi voi schifate, ma quelli che fanno schifo e che pensano solo al suo culo siete voi. Sveglia non siamo nel GRANDE FRATELLO.

    RispondiElimina
  29. e poi se il caso fermano un ladro di galline e gli danno 10anni di carcere, invece a sti bastardi nn gli fanno un cazzo..

    RispondiElimina
  30. Cari difensori di maltrattati capi di governo e cari timorosi di stelle rosse, se vi fa tanto schifo leggere queste "faziose" righe, perché continuate a farlo? Non è più comodo leggere GRATIS, perchè allegato ad altro quotidiano, Il Giornale o assistere, comodi in poltrona, ai news-show di Retequattro? Il problema che è nato da questa notizia non può essere ridotto ad una sterile polemica se è stata o meno data dai media ma non ha avuto il risalto che meritava. E'anche preoccupante il fatto che un primario quotidiano economico presenti in prima pagina una notizia di costume e non quella più attinente alla sua peculiarità. Santapazienza

    RispondiElimina
  31. complimenti alla redazione per cosa? Per aver spacciato per notiziona nascosta una cosa che sappiamo tutti (tant'è che la maggior parte di noi l'ha appresa non da questo prestigioso sito di Nardò!!!)?? Il fatto è che sotto la stella rossa si sono sempre state sparate cazzate o faslsità che ripetute mille volte sembrano vere. Ed eveidentemente si continua, incuranti della storia (e degli elettori!!) che ha già seppellito la stella, il comunismo ed il ciarpame di sinistra. Ciao, non belli!

    RispondiElimina
  32. ....a proposito di informazione: qualcuno sa spiegarmi come mai si mette più in risalto i problemi del PDC (Silvio) con Noemi che i suoi problemi con Mills, che a mio parere sono molto più gravi....? Siamo pilotati dalla informazione o siamo noi a farci pilotare?

    RispondiElimina
  33. caro mio, siete voi che vi pilotate da soli: chia ha cominciato a parlare di Noemi: repubblica o il Cav? E poi, la condanna di Mills non è definitiva, la signora giudice (mi fa un po schifo chiamarla cos') non ha ammesso prove a favore della difesa provenienti nientemeno che dala fisco inglese, che ha provato che Mills ha frodato il fisco prendendo soldi da un imprenditore (noj ricordo il nome) ma NON da berlsuconi o persone a lui riconducibili? Questo lo sai? Te lo hanno detto? Oppure pèreferisci far finta di niente? Vedi che siete voi, essendo in malafede, che vi pilotate dove volete e poi crecate di dar la copla agli altri! Brutti vizi la faziosità e il pregiudizio!!

    RispondiElimina
  34. Mi sembra che quest'ultimo commento dervi da una persona che non conosce i fatti reali, ma li ha letti sul Giornale. Vorrei ricordare che Silvio è entrato in politica per sfuggire alla giustizia, i suoi guai giudiziari risalgono a mani pulite, ma mentre entrava è stata fatta la legge che aboliva l'immunità parlamentare e così si è dovuto inventare l'impossibile. Vorrei ricordare che il caro cavaliere se la dice e se la fa da solo e quando qualcuno gli fa notare le cazzate che dice questo è un comunista mangia bambini, ma voi ci credete da vero? Molti di voi forse all'epoca di mani pulite erano piccoli, non belli e poco intelligenti per capire certe cose. Silvio prima di entrare in politica fece una conferenza stampa a reti unificate (Mediaset), allora non aveva in mano anche la Rai, nella quale dichiarò che non sarebbe mai entrato in polita e se lo avesse fatto non si sarebbe alleato con AN; puntualmente il giorno dopo entro in polica e si alle con AN. I miei più vivi rispetti a quelli che si riconoscono nel vecchio AN almeno loro hanno degli ideali veri, condivisibili o no, ma almeno ideali. Il caro Silvio che ideali ha?, se non quelli di pensare agli affari suoi e dei suoi discepoli? Non mi venite a raccontare fesserie, io che mi rappresento nella sinistra stimo di più il vecchio Mussolini, almeno lui all'inizio cerco di fare qualcosa per la popolazione.

    RispondiElimina
  35. errata corrige al primo rigo, prima che qualcuno commenti in maniera stupida, la parola dervi va cambiata con la parola arrivi

    RispondiElimina
  36. Caro mio, che hai schifo a chiamare per titolo professionale un magistrato, visto che sei così in confidenza col titolare di Palazzo Chigi tanto da chiamarlo Cav, perché non lo inviti a farsi giudicare da una qualsiasi Corte di Giustizia che sia meno contaminata da comunismi o faziosismi vari. Forse in Inghilterra sarebbero più imparziali e umani, concedono addirittura agevolazioni fiscali per salvataggi da naufragi. Aiuto sto affogando ... Silviuccio salvami ... Santapazienza

    RispondiElimina
  37. Ma siamo un popolo di galline stupide.
    Commentiamo il fatto e basta senza fare le solite polemiche del cazzo.

    Nico

    RispondiElimina
  38. Bene commentiamo solo i fatti, giustamente, ma restando nella correttezza di linguaggio per non sentirci accomunati alle volgari espressioni che arricchiscono soltanto quel tipo di divulgazione proprio di quel tipo di media. Santapazienza

    RispondiElimina
  39. Santapazienza: ci hau seccato!
    Quanto al fatto che il Cav ha iniziato ad avere guai con la giustizia allìepoca di mani pulite è FALSO! E' vero invece che i suoi guai sono iniziai dopo che è entrato in politica: ti dice nienete questo, caro altro Anonimo. Inoltre, lo schifo a chiamare magistrato quella signora NON è èper la parola, anzi il contrario: è lei che è inadeguata al compito, per cui mi fa schifo chiamarla cposì. Evitiamo di distporcere anche questi concetti,grazie!

    RispondiElimina
  40. Caro mio, sei facilmente irascibile, e stiamo solo esprimendo dei pareri. Ti avrò pure seccato e forse avrò seccato anche altri, ma in un forum, a parte le parolacce, ognuno dovrebbe avere la possibilità di partecipare. Se hai timore o incapacità colloquiale resta fuori da simili ambienti e vai al bar più vicino a farti una camomilla altrimenti rischi di spendere i tuoi soldi in gastroprotettori. Santapazienza

    RispondiElimina
  41. x santapazienza non sarebbe meglio impiegare il tuo tempo scrivendoti ad una scuola serale

    RispondiElimina
  42. Tu mi sembri male informato, i mezzi di informazione forse hanno dato la notizia dopo l'entrata in politica, questo intendevi vero? perchè all'epoca non era una notizia dire che Silvio e i suoi discepoli erano stati indagati, nessuno lo conosceva come oggi, all'epoca lo conoscevano solo gli appassionati di calcio. Ma che fine hanno fatto tutte le squadre dei vari sport che lui aveva comprato, beh tutte allo sbaraglio e ci hanno messo un po' di anni prima di risollevarsi e la stessa sorte non è toccata a l Milan perchè se no lo facevano fuori i tifosi del Calcio. Perciò informati meglio prima di sparare stupidaggini ed offendere le persone che fanno un lavoro molto delicato. Comunque per tornare all'origine vorrei rendere noto, che durante la campagna elettorale del 2008 il caro Tg5 passava notizie false che nessun altro Tg (neanche il Tg4 è stato così scorretto) riportava. La giornalista in studio affermava che non c'era emergenza sanitaria a Napoli e poi veniva puntulamente smentita dalla sua inviata (sbalordita per quello che aveva udito in cuffia) su tale emergenza e la stessa giornalista in studio un minuto dopo leggeva un ANSA dove si parlava di emergenza sanitaria a Napoli. Dissero all'epoca che nei bilanci dello Stato c'era un buco di svariati Milioni di Euro, cosa non vera visto che questa notizia non l'ha riportata più nessuno e ti garantisco che se fosse stata vera apriti cielo il caro Silvio ci andava a nozze, perciò alla luce di tutto questo se in questo contesto è stata data una informazione errata, beh penso che rispetto a tutte le bufale raccontate giornalmente da persone che la pensano come questa possa anche passare. Cara redazione fate la cortesia di mettere più attenzione alle notizie che date perchè se no questi si arrampicano sugli specchi e sono pure bravi.

    RispondiElimina
  43. Andiamoci assieme così io impiego il tempo e tu impari a scrivere in italiano. Ciao Milage, ad una scuola ci si ISCRIVE non si SCRIVE. Se invece di prendere le parti di chi ha già abbondantemente di suo, realizzato più o molto meno illecitamente, tu e l'altro irascibile Anonimo pensaste alla catastrofe della Nazione ed al vostro futuro, l'ex cantante di bordo rimarrebbe a cantare con Mariano A. Ora vi saluto cordialmente e buon rosico per non poter avere a disposizione una aspirante velina come il vostro beneamato. Santapazienza

    RispondiElimina
  44. Stampane un po' anche te poi si vedra se lo scrivono.....ma chi mai darebbe tanti miliardi...cartacei..a due sole persone..?

    RispondiElimina
  45. Prima le risposte:
    1 - Dal Giappone
    2 - Il ministero del tesoro giapponese
    3 - Per compiere qualche sporca operazione, probabilmente in africa (opinione personale).
    Per quanto riguarda il basso profilo tenuto dall'informazione, penso che i "soliti noti" stiano macchinando per fargli fare "il salto della quaglia" come è successo per l'iva delle macchinette da gioco (€ 98 mld) sotto il naso della guardia di finanza (?).
    Gaetanos

    RispondiElimina
  46. ma perchè vi nascondete dietro l'anonimato?
    e che senso ha beccarsi come galline?
    la notizia era stata già data? sì, ma in sordina il che equivale a non darla, se è nascosta da finte notizie su vicende familiari e quant'altro.
    quanto alla stella, nessuno te la impone, mentre mi impongono leggi che impediscono di processare leader politici colpevoli di reati gravi.
    mi chiamo claudia raho e sono contro la mafia, che porti la coppula o la cravatta.

    RispondiElimina
  47. Ecco dove erano finiti i miei soldini!
    Grazie per averli ritrovati, andrò subito a farmeli ridare! Devo comprarci alcuni immobili..
    Vostro Tonino
    Di Pietro

    RispondiElimina
  48. ragazzi, ha l'aria di essere opera delle mafie. nessun altro, a parte gli stati più ricchi e qualche multinazionale o banca, appunto, possono avere a disposizione cifre simili.
    saluti

    RispondiElimina
  49. xche nn la finite di farvi le seghe mentali con la tv,i comunisti,silvio,le stelle...
    vivetevi la realta quotidiana e fatevi una opinione vostra cosi nn e strumentalizzat.

    RispondiElimina