HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

domenica 14 giugno 2009

IL DICIANNOVISMO

Ho voluto pubblicare due articoli sulla guardia nazionale perchè più passa il tempo e più la vergogna cresce nel dichiararsi di essere italiano. Abbiamo iniziato con lo sdoganamento dell'MSI, confluito per la maggior parte degli elementi in Forza Italia, siamo passati a non scandalizzarci e a riabilitare la figura del prenano nazionale, uomo malvagio, stupido, assassino, incurante degli interessi dei più deboli, alleato dei nazisti, che per vent'anni a costretto l'Italia a dei giochi politici scandalosi; non ci scandalizziamo più della simbologia nazifascista e sicuramente -non so quante persone sono venute a conoscienza della notizia o quanto importanza danno- sarà una cosa normalissima la ricostituzione della Guardia nazionale.
Il futuro sarà certamente nero e se non vogliamo diventare dei clandestini iniziamo a dire basta già da ora a tutte queste formazioni nazionaliste che in questa società multietnica sono completamente fuori luogo. Ormai è evidente stiamo attraversando una fase storica che si può definie dicannovista.

IL DIACIANNOVISMO
Insieme delle posizioni e delle attività politiche e culturali di tipo nazionalistico e autoritario, che caratterizzarono la fase politica immediatamente successiva alla prima guerra mondialeIn Italia il cosiddetto diciannovismo, la ribollente smania collettiva, elettrizzata ed esaltata, diventa una categoria dello spirito e trova presto i suoi idoli tirannici.

Nessun commento:

Posta un commento