HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

martedì 30 giugno 2009

E se andasse lo staff del sindaco a pulire le spiagge?

All'inizio della stagione turistica la giunta comunale di Nardò per reperire risorse decide di ridurre drasticamente le spese per la pulizia delle spiagge e per il verde pubblico. La scelta appare del tutto priva di logica in quanto non solo danneggia la qualità della vita dei cittadini di Nardò ma,offuscando l'immagine del nostro paese e delle nostre coste rischia di compromettere la già difficile stagione turistica.
Se un taglio alle spese si ritiene necessario, perché non diminuire le esorbitanti spese dello staff del sindaco il cui ammontare sembra più adatto ad una metropoli che ad una cittadina come Nardò? A meno che non si pensi che possa essere lo staff del sindaco ad assumersi il compito di pulire le spiagge e curare il verde della città.

firmiamo questa petizione per esprimere al sindaco e alla giunta comunale la nostra assoluta contrarietà alla riduzione delle già scarse risorse destinate a quei servizi che rendono Nardò e le sue marine più belle e più vivibili per i nostri cittadini e per i tanti turisti che in questi mesi visitano la nostra terra.

P.S per firmare basta cliccare sul banner nella sidebar a destra

2 commenti:

  1. ma scusate....non avete letto che qualche giorno fa, dalla spiaggia di Torre Squillace è partita la pulizia delle spiagge che si protrarrà fino al 15 settembre?
    "....la ditta “Europa duemila srl” che si è aggiudicata l’appalto ha dato il via ai lavori dalla spiaggia di Torre Squillace. Per ciascun tratto di costa è stato definito il grado di utilizzazione al fine di determinare le frequenze di intervento, intese come intervallo in giorni tra due operazioni di pulizia: le spiagge e i tratti di scogliera ad altissimo uso saranno pulite ogni giorno, nei tratti meno frequentati, invece, le operazioni di pulizia avverranno ogni 3, 7 o 15 giorni. Il servizio riguarderà le aree pubbliche dell’intera fascia costiera con esclusione dei tratti dati in concessione, e delle aree contigue che in base al titolo concessorio devono essere pulite dai concessionari.
    Inoltre, sulla base dell’esperienza virtuosa delle isole ecologiche posizionate nella spiaggetta di Portoselvaggio e del Frascone, primo esperimento del genere in Puglia che in due anni ha dato indici di raccolta differenziata superiori al 60%, lungo la costa ricadente nel Parco saranno dislocati 60 contenitori per la raccolta differenziata nei venti punti di maggior fruizione della costa."
    e meno male che vi siete auto-nominati "vera fonte" !!!!

    RispondiElimina
  2. Il testo che hai riportato, è l'articolo del Quotidiano che come organo di stampa non gode della nostra massima fiducia.
    C'e' un dato di fatto: sono stati tagliati dei finanziamenti pubblici per poi dare appalti a privati mentre non sono stati ritoccati di una virgola stipendi che a noi sembrano francamente incomprensibili.
    Stiamo lavorando per capire a chi fa riferimento questa Europa duemila.
    Cosa che molto probabilmente hai già fatto tu, anonimo, visto il modo in cui ti sei rivolto.
    Vai affondo, indaga, informati bene e poi giudica.

    P.S. Firmati la prossima volta

    REDAZIONE

    RispondiElimina