HOME       BLOG    VIDEO    EVENTI    GLI INVISIBILI    MUSICA    LIBRI    POLITICA LOCALE    POST PIU' COMMENTATI

martedì 30 giugno 2009

TREGEDIA ANNUNCIATA - POCHI GIORNI PRIMA ANCHE A PRATO STAVA PER ACCADERE QUALCOSA DI SIMILE

Avevano già segnalato molte volte i rischi connessi al cattivo funzionamento dei carrelli. L’assemblea nazionale dei ferrovieri esprime profondo cordoglio per le vittime e invita le autorità a non sottovalutare le segnalazioni di pericolo. Dure le critiche alla dirigenza delle Ferrovie dello Stato.

In una nota i ferrovieri fanno sapere che "il trasporto ferroviario è un servizio complesso in cui anche il più piccolo incidente o guasto, può determinare immani tragedie e come tale va analizzato e preso, sempre, nella massima considerazione. Rinnoviamo la più ferma critica al gruppo dirigente delle Ferrovie che ha dirottato risorse e tecnologia sul servizio ’luccicante’ dell’ alta velocità lasciando che il resto del servizio ferroviario, in particolare merci e pendolari, deperisse sia in termini di qualità che di sicurezza".

I delegati dell’RSI aggiungono che "La rottura di un asse di un carrello del vagone merci è un incidente tipico che non è stato mai tenuto nella giusta considerazione nonostante l’elevatissimo rischio connesso. Esso si è ripetuto innumerevoli volte, sempre fortunatamente con conseguenze meno gravi, da ultimo nei giorni scorsi sempre in Toscana, a Pisa S.Rossore ed a Prato".

Le vittime al momento sono 13, i dipersi 4 e i feriti gravi 30.
Sono cifre della protezione civile alle quali non credo molto.

Si deve sempre aspettare la tragedia prima di intervenire. Parlano tanto di sicurezza ma molto probabilmente si riferiscono alla loro.
Sembrano intoccabili e invincibili. Terremoti, disastri aerei o feroviari, incidenti stradali, alluvioni, smottamenti, rapine, sparatorie, ecc. ecc. ecc., e loro sempre li a dirigere e a orchestrare. Se c'e' un Altissimo e ora che si svegli e che faccia un pò di pulizia. Basta con le vittime civili, basta con queste morti innocenti.
Vergognatevi un pò, potenti di turno, prima di aprire bocca.

Nessun commento:

Posta un commento