Come consulenti sono stati ingaggiati Mambro e Fioravanti
Bologna, 2 ago. (Apcom) - L'Associazione familiari delle vittime per la strage del 2 Agosto 1980, dove persero la vita 85 persone e ne rimasero ferite altre 200 per lo scoppio di una bomba alla stazione ferroviaria, si scaglia contro Emma Bonino per aver ingaggiato, come consulenti, Francesca Mambro e Giuseppe Valerio Fioravanti, i due neofascisti dei NAR condannati all'ergastolo dalla Corte di Cassazione nel 1995 quali esecutori dell'attentato.
"Abbiamo appreso, con sconcerto - dice nel suo intervento alla cerimonia per i trent'anni dalla strage il presidente Paolo Bolognesi - la disinvoltura e la noncuranza dell'etica politica con cui il candidato radicale del centrosinistra, alle recenti elezioni regionali del Lazio Emma Bonino, abbia avuto nel suo comitato elettorale, come consulenti proprio i due terroristi fascisti Mambro e Fioravanti mandanti dell'assassinio del giudice Amato ed esecutori materiali della strage alla stazione".
"Dieci anni fa - continua - da questo stesso palco avevamo detto: in un Paese in cui due stragisti condannati per 97 omicidi sono incredibilmente liberi e sono dirigenti di un partito politico, può davvero succedere di tutto".
io mi dico..beati quelli che ancora credono che il fascismo sia morto tanti anni fa..e beati quelli che in suo nome ancora sopravvivono politicamente a suon di manganello e decreti..la vostra giustizia vi salverà da tutti i peccati..verrete assolti nel nome dei giusti..vivrete in pace nei secoli dei secoli..perchè vostro è il regno su questa terra e perchè no,anche nei cieli...
RispondiEliminafrancesca