lunedì 26 ottobre 2009
Il 16 novembre riparte il processo a Berlusconi
Dopo l'annullamento del Lodo Alfano da parte della Corte costituzionale ripartono i processi a carico di Berlusconi
Riparte il prossimo 16 novembre il processo a Silvio Berlusconi imputato di appropriazione indebita nell’ambito della vicenda relativa ai presunti fondi neri dei diritti tv di Mediaset.
Il processo a Berlusconi e agli altri imputati era stato sospeso il 28 settembre del 2008 a causa del lodo Alfano, invalidato dalla Corte costituzionale.
da Indymedia
Ricomincia il processo Mediaset“Il processo contro Silvio Berlusconi per frode fiscale e falso in bilancio in relazione ai diritti tv di Mediaset ricomincerà il 16 novembre. Il magnate dei media italiano sarà quindi coinvolto in una battaglia legale mentre è impegnato nel tirare fuori l’Italia dalla recessione economica”, scrive The Wall Street Journal. È il primo processo contro Berlusconi a ricominciare dopo la sentenza della corte costituzionale che ha bocciato il lodo Alfano.
Il quotidiano svizzero Le Temps commenta l’elezione di Pierluigi Bersani come leader della sinistra italiana. “Finora è sempre stato un ottimo luogotenente. A 58 anni, Pierluigi Bersani è stato finalmente chiamato a rivestire il ruolo principale e a mettere i panni poco confortevoli dell’avversario di Silvio Berlusconi. Originario dell’Emilia-Romagna, una regione “rossa” e benestante, appartiene all’ultima generazione di quadri dell’ex Partito comunista italiano”, scrive Le Temps.
da Internazionale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento