Ho voluto pubblicare due articoli sulla guardia nazionale perchè più passa il tempo e più la vergogna cresce nel dichiararsi di essere italiano. Abbiamo iniziato con lo sdoganamento dell'MSI, confluito per la maggior parte degli elementi in Forza Italia, siamo passati a non scandalizzarci e a riabilitare la figura del prenano nazionale, uomo malvagio, stupido, assassino, incurante degli interessi dei più deboli, alleato dei nazisti, che per vent'anni a costretto l'Italia a dei giochi politici scandalosi; non ci scandalizziamo più della simbologia nazifascista e sicuramente -non so quante persone sono venute a conoscienza della notizia o quanto importanza danno- sarà una cosa normalissima la ricostituzione della Guardia nazionale.
Il futuro sarà certamente nero e se non vogliamo diventare dei clandestini iniziamo a dire basta già da ora a tutte queste formazioni nazionaliste che in questa società multietnica sono completamente fuori luogo. Ormai è evidente stiamo attraversando una fase storica che si può definie dicannovista.
IL DIACIANNOVISMO
Insieme delle posizioni e delle attività politiche e culturali di tipo nazionalistico e autoritario, che caratterizzarono la fase politica immediatamente successiva alla prima guerra mondialeIn Italia il cosiddetto diciannovismo, la ribollente smania collettiva, elettrizzata ed esaltata, diventa una categoria dello spirito e trova presto i suoi idoli tirannici.
Nessun commento:
Posta un commento