Lecce (Salento) – L’evento “Best travel 2010” della Lonely Planet è stato presentato oggi a Londra. Mandurino: “E’ un riconoscimento che ci riempie di orgoglio”.
“E’ una gran bella soddisfazione non solo per il Salento ma per tutto la Puglia, vedere Lecce figurare tra le 10 città migliori in assoluto al mondo che la casa editrice australiana Lonely Planet consiglia di visitare”. Stefania Mandurino, commissaria dell’Azienda di Promozione Turistica della provincia di Lecce, commenta così la notizia diramata da Londra dalle agenzie di stampa secondo la quale la città salentina è entrata a far parte della “Top 10” del circuito mondiale delle destinazioni più appetibili.
“E’ un riconoscimento che ci riempie di orgoglio”, continua la commissaria, “anche in virtù del fatto che la Lonely Planet ha una autorevolezza indiscussa nel campo dell’editoria turistica in grado di orientare le scelte dei turisti e, soprattutto, di influenzare quelle dei tour operator. Nel ‘Best in Travel 2010’ presentato oggi a Londra – continua Mandurino - Lecce è al fianco di località turistiche di assoluta bellezza e forza persuasiva quali Abu Dhabi, Istanbul e Singapore, a testimonianza degli enormi passi avanti fatti dalla nostra provincia per veicolare nel mondo il marchio Salento. Per questo – incalza Mandurino - mi preme ringraziare coloro i quali ogni giorno sono impegnati a far crescere l’industria turistica locale: la Regione Puglia, prima di tutto; ma anche operatori, enti, associazioni, università senza il cui lavoro oggi non avremmo raggiunto l’eccezionale traguardo. Questo riconoscimento – conclude la commissaria dell’Apt di Lecce – ci deve spingere a fare di più e meglio per non tradire le aspettative dei turisti in termini di capacità ricettiva e cultura dell’accoglienza”.
http://www.ilpaesenuovo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=8932:turismo-lecce-unica-citta-italiana-nel-best-travel-2010&catid=1&Itemid=55
Nessun commento:
Posta un commento